skin

Euromillions, la lotteria dei record e… degli smemorati

17 giugno 2013 - 09:29

Una dote di 143 milioni di euro. La reca con sè l’Euromillions, il cui jackpot è oggi sul tetto del mondo, superando anche il Powerball Usa, che oggi vale ‘solo’ 105 milioni di euro.

Scritto da Mc
Euromillions, la lotteria dei record e… degli smemorati

Ma la lotteria multistatale, che si aggiunge in Europa alla ricca offerta del Superenalotto (domani sera il ‘6’ varrà 38 milioni di euro) e dell’Eurojackpot (che venerdì prossimo offrirà al ‘5+2’ 22 milioni di euro) oggi balza agli onori della cronaca anche per un altro motivo. La National Lottery britannica ha infatti lanciato un appello per rintracciare il compratore di un tagliando che lo scorso 31 maggio è risultato vincitore di 12 milioni di sterline.

Patrick Lisoire, portavoce della National Lottery, ha affermato: “Siamo alla disperata ricerca del titolare del biglietto, questo premio stupefacente potrebbe fare la differenza nella vita di chiunque”. La sola informazione è che il biglietto dovrebbe essere stato venduto nell’area di Ladywood, vicino Birmingham. Per aiutare la memoria di coloro che vivono in quell’area, la lotteria ha organizzato per i tifosi delle due squadre locali, il Birmingham City Football Club e l’Aston Villa Football Club, una partita amichevole di calcio a cinque. Lisoire invita inoltre tutti a controllare portafogli, portamonete e sotto il divano di casa.

Articoli correlati