skin

Lotto: terno secco in provincia di Bergamo da 90mila euro

23 settembre 2013 - 11:37

Un giocatore di Curno, comune della provincia di Bergamo, ha puntato 20 euro sul pronostico composto dai tre numeri 66-78-85 scegliendo solo la sorte del terno della ruota Nazionale. Questo tipo di giocata, meglio noto come “terno secco” perché da diritto al massimo della vincita ma solo se si indovina esattamente il pronostico, ha fatto vincere 90 mila euro al sapiente giocatore bergamasco. Con i 3,7 milioni di euro vinti grazie all’uscita del 21 sulla ruota di Palermo dopo un ritardo di 105 concorsi, il montepremi distribuito nell’ultimo concorso è risultato superiore a 12 milioni di euro.

Scritto da Redazione
Lotto: terno secco in provincia di Bergamo da 90mila euro

AMBETTO - Non sono passati nemmeno 20 giorni dall’introduzione della nuova sorte dell’Ambetto che l’entusiasmo dei giocatori cresce a vista d’occhio. Gli stessi giocatori che hanno sfidato la fortuna con la nuova sorte hanno rilasciato dichiarazioni del tipo: è la sorte che mancava, adesso vincere è più facile, con due numeri posso vincere più volte, con l’Ambetto vinco di più.

È la prima volta che una sorte del lotto premia senza dover indovinare esattamente il pronostico di gioco. Infatti, per vincere con l’Ambetto è sufficiente centrare uno solo dei due o più numeri puntati insieme ad almeno un altro numero precedente o successivo a quello non indovinato. Con l’Ambetto si possono conseguire più vincite contemporaneamente perché una combinazione di due numeri può generare fino a quattro ambetti come da esempio: se gioco i due numeri 10 e 20, indistintamente su una o tutte le ruote, le possibili combinazioni vincenti con questo Ambetto sono: 10-19, 10-21, 20-9 e 20-11. Il primo punto di forza dell’Ambetto, colto immediatamente dai giocatori, è sicuramente quello che assegna alla nuova sorte un moltiplicatore di vincita più altro rispetto a tutte le altre sorti.

Articoli correlati