Log in

10eLotto, napoletano vince 32mila euro puntandone uno

  • Scritto da Redazione

Il più fortunato di tutti, per tutti si intende l’esercito di vincitori del 10eLotto che solo nell’ultimo concorso risulta composto da 2,4 milioni di persone, è stato un giocatore di Melito di Napoli che con un solo euro di posta ha vinto 31.915 euro. La vincita del giocatore napoletano è maturata con una combinazione di dieci numeri puntata su una delle estrazioni frequenti.

Il mese di ottobre si è aperto brillantemente con un concorso da record per quanto riguarda l’entità del montepremi. Le vincite realizzate nell’ultimo turno ammontano complessivamente a 16,6 milioni di euro, bisogna andare indietro di quasi quattro mesi per trovare un altro concorso così ricco, l’11 giugno scorso quando il montepremi del 10eLotto ha superato la cifra di 17 milioni di euro.

I NUMERI RITARDATARI - Nessuna traccia tra i cinque numeri estratti sulla ruota di Milano del ricercatissimo 74 che manca esattamente da un anno. Da quel lontanissimo 4 ottobre del 2012, il 74 non è più uscito sulla ruota lombarda, da allora ha portato fino a quota 155 il lunghissimo score dei ritardi accumulati.

Se si considera che a ogni estrazione ciascuno dei novanta numeri, indipendentemente dal ritardo accumulato ha una possibilità su 18 di essere estratto, vuol dire che anche se un numero è appena uscito, ha le stesse probabilità, 1 su 18, di venire estratto nell’estrazione successiva. A conferma di quanto appena esposto è sufficiente osservare che nell’ultima estrazione sui 55 numeri estratti ben 8 risultano ripetuti e tra questi anche due ambi, 16-54 sulla ruota di Firenze e 4-79 su quella di Napoli.

Oltre al 74, anche il 13 della stessa ruota di Milano, secondo e ultimo centenario del momento, ha superato incolume la prima estrazione di ottobre e si è portato a quota 103 ritardi.

LE VINCITE 2013 - Altri 23 milioni di euro vanno a incrementare il ricco montepremi già consolidato nei primi nove mesi dell’anno. In totale, con i premi assegnati dai giochi del lotto e 10eLotto nel corso del 2013, è stato accumulato un tesoro dell’importo di tre miliardi e settantuno milioni di euro.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.