Log in

Lottomatica insieme alla Città della Scienza di Napoli

  • Scritto da Redazione

Lottomatica è il partner del nuovo Science Centre, ripristinato nei locali provvisori di Città della Scienza a Napoli dopo l’incendio doloso che il 4 marzo 2013 ne ha distrutto una parte importante.

Il Science Centre era il primo museo scientifico interattivo italiano e tra i primi in Europa con 12.000 metri quadrati di aree espositive e circa 350.000 visitatori l’anno. Oggi 7 novembre si inaugurano i locali provvisori e il Science Centre tornerà a essere uno strumento educativo di diffusione della cultura scientifica e tecnologica.

IL COMMENTO DI GENNARO SCHETTINO - “Lottomatica, grazie a Il Gioco del Lotto, è particolarmente orgogliosa di essere a fianco della Città della Scienza di Napoli in questo importante progetto di restituzione alla cittadinanza di un’eccellenza scientifica e culturale del patrimonio italiano.”- ha dichiarato Gennaro Schettino, Direttore Relazioni istituzionali, public affairs e comunicazione con i media  di Gtech Spa. “Con questo intervento, infatti, Lottomatica conferma l’interesse a progetti radicati sul territorio e l’impegno ad investire in formazione scientifica e tecnologica rivolta ai giovani e mirata allo sviluppo della comunità”.

“Ringraziamo Lottomatica per aver condiviso con convinzione ed entusiasmo il nostro obiettivo di riapertura in tempi eccezionalmente brevi di un’area della Città della Scienza.” – ha dichiarato Vittorio Silvestrini, Presidente della Fondazione IDIS. “Lo Science Center rappresenta un riferimento per tutta la cittadinanza e un ulteriore tassello per il completamento dei lavori di ricostruzione.” 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.