skin

Mega Millions Usa: per la vigilia di Natale jackpot a 1 miliardo di dollari?

19 dicembre 2013 - 15:58

Il jackpot del Mega Millions vola verso un super record per le lotterie degli Stati Uniti e sta salendo verso i 586 milioni di dollari con una vera e propria mania scatenatasi in questi giorni per l'acquisto dei ticket del concorso a premi.

Scritto da Ca
Mega Millions Usa: per la vigilia di Natale jackpot a 1 miliardo di dollari?

Addirittura pare che, se non verrà centrato il jackpot, per la vigilia di Natale il super premio potrebbe raggiungere il miliardo di dollari.
A rendere nota questa possibilità è stata Paula Otto, il direttore esecutivo della Virginia Lottery e direttore di Mega Millions. Secondo lei le proiezioni per martedì supereranno sicuramente i 656 milioni di dollari del record di marzo 2012.
Tuttavia questo boom sarebbe nascosto da un rinnovamento del gioco dello scorso ottobre che avrebbe abbassato drasticamente la possibilità di vincita.
Secondo Scott Norris, matematico della Southern Methodist University, la stima delle vendite toccherebbe i 700 milioni di biglietti per un jackpot superiore al miliardo di dollari. E la probabilità di realizzazione sarebbero salito al 6% in questo modo.
Attualmente questo jackpot è il quarto della storia degli Stati Uniti ed è molto vicino ai due record del Powerball da 587 milioni e 590 milioni.

 

Articoli correlati