Log in

Lotterie, è boom sui social network

  • Scritto da Redazione

Le lotterie mondiali si affidano sempre di più ai social network. Secondo una ricerca effettuata dalla società di consulenza Mecn, infatti, ben il 60 percento di esse ha una pagina Facebook ufficiale, il 50% è invece dotato di un profilo Twitter, il 49% è presente anche su Youtube.

Si tratta di un aggiornamento rispetto a ricerche già effettuate negli anni passato: nel 2012 il 51 percento dei 160 operatori intervistati usava Facebook, il 39 percento Twitter e il 36 percento Youtube. In media le pagine dedicate ai giochi totalizzano oltre 53 mila “Mi piace”, una crescita del 140% su base annuale. In assoluto la pagina Facebook che raccoglie più consensi è quella della Uk National Lottery, con più di 513 mila fan a ottobre 2013 (rispetto ai 350 mila del 2012).

Non è tutto oro quel che luccica: spesso i social network sono usati in modo poco appropriato e si riscontrano contenuti ridondanti, difficoltà per gli utenti a individuare le pagine ufficiali (visto il sovraffollamento di ‘fake’, a volte truffaldini), impossibilità di accesso su Facebook al di fuori dei confini nazionali per i limiti di localizzazione.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.