skin

Gioco del Lotto al Vittoriano: laboratori per famiglie e tre serate aperte a tutti alla mostra

26 febbraio 2014 - 10:50

Dal 22 febbraio all’8 giugno il Complesso del Vittoriano (Via San Pietro in Carcere, Fori Imperiali) ospiterà la grande mostra ‘Musée d’Orsay. Capolavori’, curata da Guy Cogeval, presidente dei Musées d’Orsay et de l’Orangerie e da Xavier Rey, direttore delle collezioni e conservatore del dipartimento di pittura del Musée d’Orsay.

Scritto da Redazione
Gioco del Lotto al Vittoriano:  laboratori per famiglie e tre serate aperte a tutti alla mostra

In occasione di questa grande esposizione, con oltre sessanta opere di Monet, Van Gogh, Gauguin, Degas, Manet, Corot e di molti altri, per la prima volta a Roma, Il Gioco del Lotto rinnova ancora una volta l’antico legame con la cultura offrendo gratuitamente alle famiglie e agli appassionati d’arte l’opportunità di conoscere i capolavori dei maestri francesi con una giornata di laboratori e tre visite serali aperte a tutti.

 

 

SPAZIO AI PIU’ PICCOLI - Domenica 2 marzo Il Gioco del Lotto offre un’intera giornata alla scoperta dei grandi maestri francesi con un’iniziativa speciale pensata proprio per le famiglie con i laboratori ‘Io gioco con l’arte’ per i bambini dai 4 ai 10 anni con partenze ogni ora (quaranta bambini ogni ora 10:00; 11:00; 12:00; 15.00; 16:00; 17:00). Il percorso dei piccoli (4-6 anni) “Puntini d’artista”: con colori, forbici e coriandoli i bambini potranno sperimentare e scoprire in maniera divertente e giocosa opere di Monet e Seurat; il percorso dei grandi (7-10 anni) “A caccia d’impressioni”, invece, coinvolgerà i ragazzi con domande e indovinelli alla scoperta dei capolavori della mostra da Monet a Gauguin. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti e senza prenotazione. I genitori che accompagneranno i ragazzi ai laboratori potranno entrare e visitare gratuitamente la mostra. Per ulteriori informazioni www.giocodellotto.it

 

LE STELLE DELL’ARTE - Venerdì 7 marzo partirà inoltre un’altra iniziativa con ‘Le serate dell’arte’: dalle 20:00 alle 22:00 la prima di tre serate d’ingresso gratuito alla mostra. Un’esperienza che si ripeterà anche il 14 e il 21 marzo. L’arte a portata di tutti è lo scopo di questi importanti appuntamenti di Lottomatica che continua ad offrire alla comunità iniziative di promozione e comunicazione destinate ad avvicinare la cultura al grande pubblico.

Articoli correlati