skin

Il fascino dei numeri in una mostra a Roma per tutta la famiglia

15 ottobre 2014 - 15:02

Avvicinare il grande pubblico allo straordinario mondo della matematica, offrendo gratuitamente un’intera giornata di laboratori alle famiglie e due serate aperte a tutti: è l’obiettivo della mostra “Numeri. Tutto ciò che conta da zero a infinito” inaugurata oggi nella sua sede di Palazzo delle Esposizioni” e organizzata da Il Gioco del Lotto in collaborazione con i Servizi Educativi Laboratorio d’arte dell’Azienda Speciale Palaexpo.

Scritto da Redazione
Il fascino dei numeri in una mostra a Roma per tutta la famiglia

 

IL COMMENTO DI MASTROGIACOMO - “Il Gioco del Lotto e l’Azienda Speciale Palaexpo hanno lavorato insieme su tante prestigiose iniziative culturali – dice Marzia Mastrogiacomo, direttore de Il Gioco del Lotto - ma quella presentata oggi ha per noi un significato particolare perché si basa sui numeri, un mondo misterioso ed affascinante, l’essenza di un gioco, il Gioco del Lotto, che da 500 anni è parte del folklore e del costume dell’Italia – Le aperture gratuite e i laboratori d’arte per ragazzi che offriamo in questa esposizione, così come tutte le nostre attività culturali, hanno l’obiettivo di mettere l’arte a disposizione del maggior numero possibile di cittadini. Un impegno importante che è per noi motivo di grande orgoglio”.

I visitatori potranno scoprire il fascino dei numeri, che costituiscono non solo l’alfabeto di ogni discorso scientifico ma un elemento che esercita da sempre un’influenza profonda sul pensiero filosofico e teologico, sulle arti, l’architettura, la musica.

 

I LABORATORI – Il 19 ottobre il Gioco del Lotto offre un’intera giornata di laboratori “Io gioco con l’arte” pensati proprio per le famiglie e i bambini dai 5 agli 11 anni con partenze ogni ora dalle 10:00 alle 12:00 (quaranta bambini ogni ora 10.00; 11.00; 12.00) e dalle 15.00 alle 17:00 (15.00; 16.00; 17.00). L’ingresso è libero fino a esaurimento posti e senza prenotazione. I genitori che accompagneranno i ragazzi ai laboratori potranno entrare gratuitamente e visitare la mostra con una guida. 

Articoli correlati