Log in

Lotto, a Prato terno fa vincere quasi 100mila euro

  • Scritto da Redazione

Con un pronostico composto da tre soli numeri un giocatore di Prato si è aggiudicato la vincita più ricca del concorso del 4 dicembre. Con la combinazione vincente, composta dai numeri 9-17-53, che lascia ipotizzare ad una data importante per l’autore ispirato da una ricorrenza piuttosto significativa o forse potrebbe essere proprio la data di nascita del fortunato vincitore pratese che ha vinto 97.500 euro.

Questa vincita è la fortunata evoluzione di un pronostico puntato sulla ruota di Firenze con 30 euro di posta dedicati alla sorte dell’ambo e altri 20 euro a quella del terno per un totale di 50 euro.

 

A far crescere il montepremi dell’ultimo concorso fino alla soglia di 9 milioni di euro hanno contribuito maggiormente le vincite ottenute con l’uscita del 17 e la complicità degli altri numeri, 6-8-16-58 estratti sulla ruota di Napoli che hanno permesso di totalizzare premi per oltre 1,6 milioni di euro, poco meno del 20% del totale.

 

I RITARDATARI - Dopo tanto tempo, con la nomina a centenario del 77 della ruota di Cagliari, cessa l’egemonia del 60 della ruota di Roma che nel frattempo ha portato la propria assenza fino a quota 141 ritardi. Il 77, che va ad occupare la seconda piazzola del podio dei ritardatari centenari, per il momento rimane nell’ombra visto che la propria raccolta è di circa un decimo di quella del 60 che nel frattempo è salita fino al di sopra di tre milioni e centomila euro, un’ottima base per ipotizzare un montepremi di circa 35-40 milioni di euro da distribuire ai vincitori che indovineranno l’uscita esatta del 60.

L’ultima estrazione è stata fatale per un altro 77, quello della ruota di Roma, secondo nella classifica locale dopo il 60, estratto dopo 88 concorsi di ritardo.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.