skin

Videogames, dal 3 marzo al via l’Accademia ‘targata’ Digital Bros

26 febbraio 2015 - 15:14

Prenderà il via il prossimo 3 marzo la Digital Game Academy, la nuova accademia che punta a formare una nuova generazione di sviluppatori e creatori di videogames, fornendo loro il know-how necessario per creare, aggiornare e coordinare competenze diverse nel settore.

Scritto da Redazione
Videogames, dal 3 marzo al via l’Accademia ‘targata’ Digital Bros

Nata dalla collaborazione tra Digital Bros e Siam, la società d’incoraggiamento d’arti e mestieri, l’Academy offre corsi “nati dall’industria per l’industria” per studenti provenienti da tutta Italia, per “intraprendere con i ragazzi – spiegano gli organizzatori in una nota - un percorso che li aiuti concretamente ad arrivare ad affacciarsi al mondo del lavoro con un profilo job ready”.

 

Alla base del progetto l’intuizione, l’esperienza e la storia di Digital Bros, unica multinazionale italiana con ventennale esperienza nel settore del Game Entertainment, accreditata sullo scenario internazionale.

Digital Bros Game Academy rappresenta una concreta opportunità per tutti coloro che, appassionati di videogame, vorrebbero fare della propria passione una professione.

Il progetto, valorizzando i talenti locali attraverso la formazione, vuole inoltre affermare l’Italia come un nuovo hub di eccellenza nell’industria del Game Entertainment, portando nuova linfa a un’industria sempre alla ricerca di nuovi spunti e nuove idee da trasformare nei giochi del futuro.

I corsi di Digital Bros Game Academy hanno un indirizzo fortemente orientato alla pratica e allo sviluppo di un portfolio progetti che costituisca la base del curriculum di esperienze di una nuova generazione di sviluppatori, figure “job ready”, in grado di aspirare a opportunità concrete di impiego professionale o allo sviluppo di una propria attività indipendente

Articoli correlati