skin

Un marzo a tutta cultura per il Gioco del Lotto alle Scuderie del Quirinale con Morandi e Matisse

27 febbraio 2015 - 13:49

In occasione di due tra le più importanti mostre di primavera “Giorgio Morandi 1890-1964” al Complesso del Vittoriano e “Matisse. Arabesque” alle Scuderie del Quirinale Il Gioco del Lotto rinnova ancora una volta l’antico legame con la cultura offrendo gratuitamente alle famiglie e a tutti gli appassionati d’arte la possibilità di partecipare a laboratori per famiglie e serate dell’arte con ingresso gratuito alla mostra.

Scritto da Gt
Un marzo a tutta cultura per il Gioco del Lotto alle Scuderie del Quirinale con Morandi e Matisse

 

Domenica 1 e 29 marzo per “Giorgio Morandi 1890-1964” al Complesso del Vittoriano Il Gioco del Lotto offre un’intera giornata alla scoperta di Morandi con un’iniziativa speciale: Laboratorio day “Io gioco con l’arte”, dal titolo Geometrie di un mondo che non c’è: la magia degli oggetti di Giorgio Morandi per i bambini dai 5 o ai 10 anni (quaranta bambini ogni ora 10:00; 12:00; 15.00; 17:00).
Il percorso dei piccoli (5-6 anni) inizia con una breve visita della mostra e prosegue in laboratorio con bottiglie, vasetti, ciotole, colori e fogli per scoprire in maniera divertente e giocosa le opere Morandi. Il percorso dei grandi (7-10 anni), invece, coinvolgerà i ragazzi in una visita interattiva alla scoperta dei capolavori della mostra, con album e colori per rielaborare e ricombinare le opere del pittore bolognese, attraverso l’osservazione interattiva. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti e senza prenotazione. Per i genitori che accompagneranno i ragazzi l’ingresso e la visita guidata alla mostra saranno gratuiti. Per ulteriori informazioni www.giocodellotto.it
Venerdì 27 marzo con “Le serate dell’arte”: ingresso gratuito alla mostra dalle 19:00 alle 21:00.

Domenica 8 e 15 marzo per “Matisse. Arabesque” alle Scuderie del Quirinale Il Gioco del Lotto insieme ai Servizi educativi laboratorio d’arte dell’Azienda Speciale Palaexpo offre una giornata alla scoperta della pittura di Matisse con un Laboratorio day “Io gioco con l’arte”, dal titolo “In viaggio con Matisse” per bambini dai 5 ai 10 anni con partenze ogni ora (trentacinque bambini ogni ora 10:00; 11:00; 12:00; 15.00; 16:00; 17:00).
Il percorso prevede una visita animata per viaggiare insieme a Matisse dalla Francia alla Russia, fino all’Africa e all’Oriente, attraverso le tappe fondamentali del suo percorso artistico. In laboratorio, ceramiche, tessuti, tappeti diventano fonte d’ispirazione per creare e reinventare nuovi motivi decorativi. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti e senza prenotazione. I genitori che accompagneranno i ragazzi ai laboratori potranno entrare e visitare gratuitamente la mostra. Per ulteriori informazioni www.giocodellotto.it
Domenica 8 e 15 marzo con “Le serate dell’arte”: due serate d’ingresso gratuito alla mostra dalle 19:30 alle 21:30.

Articoli correlati