skin

Novità nel mondo GrattaeVinci, con 'Fai 7' basta un euro per vincerne 7mila

14 aprile 2015 - 11:34

Arriva nelle ricevitorie d'Italia 'Fai 7', la nuova lotteria nazionale ad estrazione istantanea denominata 'Fai 7'. Con una giocata da un euro, si possono vincere fino a 7mila euro.

Scritto da Redazione GiocoNews
Novità nel mondo GrattaeVinci, con 'Fai 7' basta un euro per vincerne 7mila

 

 COME SI GIOCA - Nell’area di gioco sono presenti tre giocate indicate rispettivamente dalla scritta 'Giocata 1', 'Giocata 2' e 'Giocata 3'. Per ogni giocata si devono grattare i dadi per scoprirne il punteggio; se la somma del punteggio dei dadi della giocata è 7 si vince il premio indicato, se si trova il simbolo '7' si vince un premio pari al doppio di quello indicato nella giocata.

 


COME INCASSARE LE VINCITE - Per ottenere il pagamento della vincita i biglietti presentati devono essere: originali, integri, non contraffatti o manomessi, completi ed emessi da Lotterie Nazionali S.r.l.. I biglietti devono risultare vincenti secondo la procedura di validazione da parte del sistema informatico di Lotterie Nazionali S.r.l., comunicata all’Agenzia delle dogane e dei monopoli. Inoltre i biglietti non devono essere stati annullati, nei casi previsti, con provvedimento dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli pubblicato sul sito istituzionale ww.agenziadoganemonopoli.gov.it.

 

I PREMI - La modalità di pagamento delle vincite differisce in base alla fascia di premio. Il pagamento dei premi fino ad euro 500,00 viene effettuato, dietro presentazione del biglietto e previa validazione dello stesso, da un qualsiasi punto vendita della rete esclusiva del concessionario. Il biglietto validato verrà ritirato dal punto vendita. Il pagamento dei premi da euro 501,00 fino ad euro 7.000,00 deve essere richiesto, dietro presentazione del biglietto, presso un qualsiasi punto vendita della rete esclusiva del concessionario. In tale sede verrà effettuata la validazione del biglietto per ottenere la prenotazione del pagamento della vincita che avverrà secondo la modalità prescelta dal vincitore fra le seguenti: assegno circolare, bonifico bancario o postale. Il biglietto validato verrà ritirato dal punto vendita che rilascerà al giocatore apposita ricevuta emessa dal sistema informatico del concessionario. Sui premi è trattenuto un diritto pari al 6%, sulla parte della vincita eccedente euro 500,00 ai sensi dell’art. 6 del decreto direttoriale del 12 ottobre 2011.

Articoli correlati