Log in

Eurojackpot da sogno, venerdì in palio 90 milioni di euro

  • Scritto da Redazione

Con un importo di 90 milioni di euro, Eurojackpot - il gioco con un montepremi comune in Europa che ogni venerdì coinvolge milioni di persone - venerdì 8 maggio metterà in palio il jackpot più alto nella storia del gioco.

 

Italia, quindi, contro Germania, Danimarca, Finlandia, Croazia… Il nostro Paese è pronto a sfidarsi con altri 15 Paesi Europei non in un match calcistico o in una gara gastronomica, ma nella conquista del jackpot di Eurojackpot con una cifra davvero da capogiro.

Facile fare i conti se si pensa che una Ferrari costa circa 300mila euro, un appartamento in centro a Roma 500mila, avviare un’attività commerciale dai 30 ai 100 mila euro. 90 milioni di euro sono davvero una cifra astronomica, forse oltre il sogno e l’immaginabile.

E allora chi vincerà la sfida? I freddi finlandesi che siamo sicuri si scalderanno per il jackpot, la Germania locomotiva d’Europa che però accarezza il sogno di andare sempre più in alto o l’Italia che quasi timidamente tenterà di far suo l’ambito trofeo?

Nel caso in cui, però, non venisse vinto il jackpot da 90 milioni di euro nel concorso di venerdì 8 maggio, il suo valore rimarrà invariato per il concorso successivo per un importo pari a 90 milioni di euro. La quota eccedente sarà aggiunta al montepremi di categoria immediatamente inferiore, quindi al 5+1, come prevede il regolamento del concorso europeo.

 

LA STORIA DEL GIOCO - Dalla nascita del gioco ad oggi, in soli 4 anni, sono stati assegnati 20 jackpot milionari.

Di seguito il medagliere:

1. Germania - 8 jackpot vinti

2. Finlandia - 5 jackpot vinti

3.Danimarca e Slovenia - 2 jackpot vinti a testa

4. Italia, Croazia, Norvegia - 1 jackpot vinto a testa

La Finlandia il 12/09/2014 ha vinto, per ora, il jackpot più alto per un importo pari a 61.170.753 euro. In Italia, invece, è stato vinto il primo e unico jackpot di Eurojackpot il 16/08/2013, a Carate Brianza (MB), per un valore di 15.541.392 euro.

Le vincite con punti 5+1, dal lancio ad oggi, sono state pari a 316 mentre quelle con punti 5+0 sono state 379. E, ancora, dal lancio ad oggi, il gioco ha assegnato oltre 1,4 miliardi di euro in premi.

 

LE VINCITE IN ITALIA - In Italia, in totale, sono stati distribuiti oltre 81 milioni di euro. Mancano davvero poche ore per assegnare il grande jackpot milionario europeo in una sfida tutta da giocare, una febbre eccitante che speriamo veda vincente l’Italia.

Potrà essere chiunque di noi… un sogno che può diventare realtà. E la realtà, in questo caso, sarà molto più esaltante del sogno!

 

I CONCESSIONARI - I concessionari del gioco oltre a Sisal sono: Danske Spil A/S (Danimarca), i 16 operatori tedeschi del Lotto (Germania), De Lotto (Olanda), Veikkaus Oy (Finlandia), Loterije Slovenije (Slovenia), AS Eesti Loto (Estonia), Once (Spagna), Hrvatska Lutrija (Croazia), Íslensk Getspá (Islanda), Latvijas Loto (Lettonia), Norsk Tipping (Norvegia), Olifėja (Lituania), Svenska Spel (Svezia), SAZKA (Rep. Ceca) e Szerencsejáték Zrt.(Ungheria).

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.