Log in

Gratta e Vinci: arriva il Nuovo Turista Per Sempre, 5 euro per un vitalizio

  • Scritto da Anna Maria Rengo

Una nuova versione del famoso Gratta e Vinci Turista per Sempre si prepara a conquistare gli italiani con un taglio da 5 euro e la possibilità di vincere un vitalizio. 

 

 

Farà il suo debutto sui punti vendita della Penisola il prossimo 10 luglio il nuovo tagliando Gratta e Vinci denominato 'Nuovo Turista per Sempre'. Si tratta di una evoluzione del popolarissimo Turista per Sempre, il tagliando che mette in palio - oltre ai 'soliti' premi in denaro - un vitalizio per il fortunatissimo vincitore del super premio. Nella nuova versione del tagliando, disponibile al prezzo di 5 euro, la massa premi corrispondente al primo lotto di biglietti messo in circolazione, che corrisponde a un quantitativo di 54.720.000 biglietti, ammonta a 198.607.680 euro.

 

LA STRUTTURA PREMI - La struttura premi corrispondente allo stesso quantitativo di biglietti è così composta: 12 'vitalizi', ovvero, premi da 1.756.340 euro (ripartiti come riportato nel seguito), 12 premi da 50.000 euro, 84 premi da 10.000 euro, 168 premi da 5.000 euro, 1.404 premi da 1.000 euro, 3.780 premi da 500 euro, 16.416 premi da 200 euro e poi tante migliaia di altri premi da 100, 50, 20, 15 e 5 euro.

IL VITALIZIO - Il cosiddetto 'vitalizio' corrisponde al premio del valore nominale di 1.756.340 euro, viene
corrisposto - subordinatamente alla sottoscrizione, da parte del vincitore (che dovrà essere necessariamente una persona fisica), di una polizza assicurativa, alla quale il vincitore dovrà obbligatoriamente aderire - secondo le seguenti modalità:
300mila euro subito versato al giocatore, a cui si aggiungono 6mila euro al mese corrisposti per 240 mensilità consecutive. Poi un 'Bonus' finale non inferiore ai 100mila euro.
 
COME FUNZIONA IL GIOCO - Il biglietto contiene due diversi giochi. Gioco 1: Si devono scoprire i numeri celati dalle valigie presenti nella sezione contraddistinta dalla scritta “Numeri Vincenti” e quelli celati dalle dieci paia di ciabatte infradito presenti nella sezione contraddistinta dalla scritta “I tuoi numeri”. Se uno o più dei “Numeri vincenti” è presente una o più volte ne “I tuoi numeri” si vince il premio o la somma dei premi corrispondenti. Se ne “I tuoi numeri” si trova due volte la scritta “Turista per sempre” si vince un premio del valore nominale di 1.756.340 euro che sarà erogato con le modalità sopra descritte. 
Se ne “I tuoi numeri” si trova il simbolo “€” si vincono tutti i premi presenti nell’area di gioco 1.
Gioco 2: si devono scoprire i simboli celati sotto i “Simboli Fortunati” e “I tuoi Simboli”. Se uno o più de i “ Simboli Fortunati” è presente, una o più volte, ne “I tuoi Simboli” si vince il premio o la somma dei premi corrispondenti. Qualora sul biglietto si rilevino più premi la vincita è data dalla somma complessiva dei
premi vinti.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.