skin

Gratta e vinci online: la Gambling Commission Uk ‘Attenzione alle truffe’

14 settembre 2015 - 13:38

Gratta e Vinci online illegali: la Gambling Commission inglese lancia l’allarme e avvisa i giocatori a diffidare di alcune promozioni.  

Scritto da Mc
Gratta e vinci online: la Gambling Commission Uk ‘Attenzione alle truffe’

I giocatori del gratta e vinci online sono invitati a diffidare di sistemi che offrono lotterie illegali.

 

L'allarme arriva dopo che la Gambling Commission inglese, che è stata avvisata di progetti illegali che ha coinvolto alcuni giocatori, chiedendo loro di pagare un canone mensile in cambio di gratta e vinci online.

Agli avventori è stato anche detto che avrebbero ricevuto più gratta e vinci se avessero incoraggiato altri a prenderne parte alla lotteria. Ma in questo modo il giocatore può commettere il reato di promuovere una lotteria illegale. Sotto il Gambling Act 2005 la pena potrebbe essere fino a 51 settimane di carcere e/o una multa.

Nick Tofiluk, direttore del regolamento della Commissione, dichiara: “La legge è molto chiara su questo punto - non è possibile promuovere una lotteria per un guadagno privato o commerciale. Noi consigliamo chiunque stia pensando di prendere parte a qualsiasi sistema che coinvolge acquisto o incoraggi altri ad acquistare gratta e vinci online di pensare molto attentamente a quello che sta facendo, prima di promuovere una lotteria illegale”.
Chiunque voglia promuovere una lotteria in Gran Bretagna deve o avere una licenza di gioco dalla Gambling Commission o essere registrato presso le autorità che concedono la licenza.
Si può verificare se una organizzazione ha una licenza di gioco utilizzando il registro di licenza della Commissione. Se le vendite dei biglietti sono meno di 20.000 sterline per una singola lotteria o 250.000 sterline da lotterie aggregate in un anno solare, l'organizzatore deve invece essere registrata dall’autorità locale che rilascia le licenze. I clienti possono chiedere all'organizzatore della lotteria con quale autorità locale che concede licenza è registrato.

Articoli correlati