Log in

Eurojackpot, maxi-vincita a Trieste con un ‘5+1’ da oltre un milione di euro

  • Scritto da Redazione

La dea bendata torna a baciare l’Italia e regala un bellissimo ‘5+1’ da oltre 1 milione di euro a un giocatore tricolore dell’Eurojackpot.

Serata fortunatissima per il giocatore triestino che ieri, 25 settembre, ha tentato la sorte all’Eurojackpot, il concorso europeo gestito nella Penisola da Sisal. La combinazione estratta, 3, 5, 13, 16 e 30, euro numeri 3 e 6, gli ha infatti regalato un magnifico ‘5+1’ da 1.060.512 euro. Festeggia pure la Germania, che ha messo a segno un bel ‘5+0’ da 374.288 euro. Il jackpot a disposizione del ‘5+2’ continua a salire e perle estrazioni di venerdì prossimo, il 40esimo concorso del 2015, varrà almeno 24 milioni di euro.

 

LA VINCITA IN ITALIA – La vincita biancorossoverde è stata realizzata a Trieste, nel punto vendita Sisal Bar Claudio che si trova in via dell’Istria 4, con una schedina Flagship (1 pannello).

 

IL MEDAGLIERE ITALIANO - Dal lancio di Eurojackpot l’Italia ha conseguito importanti risultati: nel medagliere delle vincite ha ottenuto una vincita con punti 5+2, ben 32 vincite con punti 5+1 (inclusa quella di ieri sera) e 36 vincite con punti 5+0.
 
LA SCHEDA DELL’EUROJACKPOT - Eurojackpot - la cui prima estrazione in Italia si è tenuta venerdì 6 aprile 2012 – coinvolge milioni di persone in un confronto internazionale. I concessionari del gioco oltre a Sisal sono: Dansk Spil (Danimarca), i 16 operatori tedeschi del Lotto (Germania), De Lotto (Olanda), Veikkaus Oy (Finlandia), Loterije Slovenije (Slovenia), Eesti Loto (Estonia), Once (Spagna). Nel 2013 hanno fatto il loro ingresso nel gruppo di Eurojackpot: Svezia, Norvegia, Croazia, Islanda, Lettonia, Lituania. Novità per il 2014: il Panel dei Paesi partecipanti aumenta grazie all’ingresso di Ungheria e Repubblica Ceca.
 
COME SI GIOCA - Giocare è semplice. Basta scegliere 5 numeri su 50 e 2 “Euronumeri” su 10. La giocata minima è di 2 euro pari ad una combinazione. Può aggiudicarsi il Jackpot chi centra la combinazione dei 5 Numeri + i 2 Euro numeri. Ma non solo: il giocatore ha a disposizione ben 12 categorie di vincita, dal 5+2 al 2+1, tutte con premi importanti e la probabilità di vincere almeno un premio è 1 su 26 (considerando tutte le categorie).
Eurojackpot presenta significative novità per quanto riguarda il montepremi: un Jackpot minimo garantito di 10 milioni di euro; una volta raggiunta la soglia di 90 milioni di euro verrà comunque distribuito alla categoria di vincita immediatamente inferiore in cui ci saranno dei vincenti. Le schedine possono essere convalidate tutti i giorni dalle 6.00 fino alle 23.55 (il venerdì fino alle 19.00), presso uno dei 45.000 punti vendita collegati.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.