skin

Smiling food and drink per il lancio del nuovo SuperEnalotto

25 gennaio 2016 - 13:30

Lo Chef Simone Rugiati svela la ricetta del risotto creato per il nuovo SuperEnalotto e il bartender Mirco Turconi i segreti dei suoi cocktail

Scritto da Ca
Smiling food and drink per il lancio del nuovo SuperEnalotto

Sta per arrivare il nuovo SuperEnalotto: lo storico gioco di casa Sisal si presenterà rinnovato nella formula di gioco a partire dalla prima estrazione fissata per martedì 2 febbraio 2016 e dispenserà ancora più sorrisi grazie alle novità pensate per rendere ancora più ricco e divertente il gioco di lotteria più amato dagli italiani.

 
Il Gruppo Sisal proporrà una serie di iniziative a supporto del rilancio del nuovo SuperEnalotto che accompagneranno il suo pubblico all’insegna del sorriso, identificato come uno degli elementi chiave della nuova immagine di prodotto.
Il piano di promozione, infatti, è stato avviato con una serata di lancio nel nuovo spazio milanese Food Loft, la Factory House di Simone Rugiati, che ha visto protagonista il tema del sorriso cui è ispirato il nuovo SuperEnalotto. E così il sorriso è stato sapientemente interpretato nelle proposte di Smiling Food a cura di Simone Rugiati con il suo “Risotto Smile Pavese di Scoglio” e dal bartender Mirko Turconi per le proposte di Smiling Drink, intitolate “Saffron smile” per l’analcolico e “Smile sour” per quello alcolico.
 
E, per tutti gli amici del nuovo SuperEnalotto, ecco gli ingredienti…. Lo Smiling Food di Simone Rugiati: “Smile Pavese di Scoglio” Lista ingredienti per 4 persone: 240 gr di riso Vialone Nano 1 scalogno 250 gr di cozze 150 gr di vongole 200 gr di Ombrina o altro filetto di pesce bianco di pescato 5 foglie di cavolo nero 50 gr di burro di panna fresca 1 lt di fumetto di pesce fatto con sedano, carote e sciolgono e le lische del pesce 1 cucchiaino di gelatina a freddo (facoltativa) 1 limone non trattato 4 cappesante 5/6 gambi di prezzemolo Peperoncino fresco a piacere Mezzo bicchiere di vino bianco secco "Il mio Smiling Food”, ha dichiarato Simone Rugiati “creato ad hoc per l’arrivo del nuovo SuperEnalotto, è un risotto alla schiuma di mare, a rappresentare il contorno del viso. E’ stato mantecato nel piatto con clorofilla di cavolo nero a disegnare il sorriso, per il tocco amarognolo e minerale. Gli “occhi”, per garantire la parte consistente del sorriso, è stata affidata a due medaglioni di noce di capasanta leggermente scottata e marinata al limone. Il sapore salino al risotto è stato garantito dai frutti di mare, utilizzati in parte liquida per la cottura ed in parte solida per la mantecatura.La rifinitura è stata effettuata con un’emulsione dei coralli delle capesante per garantire il contrasto dolce e il colore acceso”.
 
Lo Smiling Drink di Mirko Turconi
Due tipologie di cocktail, uno alcolico ed uno analcolico.

Ingredienti: Smile sour (alcolico)

Gin infuso allo shiso
Sciroppo di salvia
Lime
Ginger beer
Cardamomo

Ingredienti: Saffron smile (analcolico)

Sciroppo di zafferano & curry
Lime
Ginger beer
Cedrata Tassoni

Non ci resta che attendere l’arrivo del nuovo SupeEnalotto, ricordando che le nuove schedine saranno disponibili presso tutte le oltre 45.000 ricevitorie della rete Sisal, a partire da domenica 31 gennaio 2016.
 
Simone Rugiati è uno degli chef più creativi del momento, sbarazzino, giovane, divertente, alla portata di tutti. La cucina di Simone è fresca e di classe. Simone riesce perfettamente a trasferire al piatto e alla ricetta il suo giovane estro, la sua simpatia ed immediatezza.
Brillante protagonista di vari format in onda su Gambero Rosso Channel e in "Cuochi e fiamme" in onda su La7. Rugiati è stato uno dei naufraghi de "L'isola dei Famosi 7» ed ha partecipato al reality adventure "Pechino Express" su Rai2.

Mirko Turconi è uno dei bartender tra i più quotati del momento, vincitore di numerosi premi e barman di fama internazionale.

Articoli correlati