skin

Gratta e vinci: interfaccia 'Alla conquista dell’impero mobile' e 'online'

08 febbraio 2016 - 11:05

Nuova interfaccia per il Gratta e vinci online 'TOP 2000', si può giocare tramite app o sui siti internet dedicati.  

Scritto da Redazione GiocoNews
Gratta e vinci: interfaccia 'Alla conquista dell’impero mobile' e 'online'

 

 

Nuova interfaccia di gioco per il gratta e vinci online 'Alla conquista dell’impero mobile' e 'Alla conquista dell'impero online', associata alla lotteria istantanea con partecipazione a distanza 'TOP 2000' e accessibile sul sito internet o attraverso l'app dedicata.

 

COME SI GIOCA - Dopo l’acquisto della giocata, è presente sull’interfaccia di gioco 'Alla conquista dell’impero mobile', l’area di gioco costituita inizialmente dall’immagine di 5 busti di personaggi dell’impero romano; successivamente, al centro, dall’immagine di un tabellone ove sono raffigurate 12 caselle esagonali di colore giallo, in alto a sinistra da una sezione contraddistinta dalla scritta 'Vite a disposizione' indicante le vite del personaggio scelto. In alto a destra è presente un riquadro contraddistinto dalla scritta 'Tabella caselle' toccando il quale si accede ad una tabella riportante il numero di caselle conquistate dal giocatore ed il corrispondente premio. In basso a destra è presente un riquadro, contraddistinto dalla scritta 'Stai vincendo', che riporta l’indicazione della vincita conseguita durante lo svolgimento del gioco. In alto sulla destra è presente un cerchietto contraddistinto dalla lettera 'i', toccando il quale si accede alle istruzioni di gioco. Per giocare, il giocatore deve scegliere, toccandolo, uno tra i 5 personaggi proposti, con cui effettuare la giocata. Il giocatore ha tre vite a disposizione del personaggio scelto, per conquistare almeno tre caselle.
Le caselle conquistate saranno caratterizzate dal colore rosso e da una corona di alloro recante al centro la lettera 'V'. Dopo aver effettuato la scelta del personaggio, il giocatore deve, selezionare, toccandola, una casella per scoprirne il contenuto: se si trova l’immagine di un capitello contraddistinto dalla scritta 'Bonus' si conquista la casella; se si trova l’immagine di una moneta si vince un importo - che verrà automaticamente conteggiato nel riquadro contraddistinto dalla scritta 'Stai vincendo' - e si conquista la casella; se si trova la scritta 'Battaglia' vengono raffigurati, ai lati della casella scelta, il personaggio scelto ed un guerriero nemico e, al centro, il punteggio di un dado da gioco. In basso dell’area di gioco, a sinistra del tabellone, appare una sezione circolare recante, al centro, l’immagine di un dado da gioco. Per vincere la 'Battaglia' il giocatore deve toccare il dado presente nella sezione circolare, per lanciarlo: se si ottiene un punteggio pari o superiore a quello del dado presente nella casella della 'Battaglia' si conquista la casella; se si ottiene un punteggio inferiore a quello del dado presente nella casella della 'Battaglia' non si conquista la casella e si perde una delle vite a disposizione del personaggio scelto; se si trova l’immagine di un cuore recante il simbolo '+' si ottiene una vita aggiuntiva del personaggio scelto e si conquista la casella. La giocata termina all’esaurimento delle vite a disposizione del personaggio scelto.
 
COME SI GIOCA SULL'ONLINE - Dopo aver effettuato la scelta del personaggio, il giocatore deve, cliccandoci sopra, selezionare una casella per scoprirne il contenuto: se si trova l’immagine di un capitello contraddistinto dalla scritta 'Bonus' si conquista la casella; se si trova l’immagine di una moneta si vince un importo - che verrà automaticamente conteggiato nel riquadro contraddistinto dalla scritta 'Stai vincendo' - e si conquista la casella; se si trova la scritta 'Battaglia' vengono raffigurati, ai lati della casella scelta, il personaggio scelto e un guerriero nemico e, al centro, il punteggio di un dado da gioco. Per vincere la 'Battaglia' il giocatore deve cliccare sul dado presente nella sezione circolare, per lanciarlo: se si ottiene un punteggio pari o superiore a quello del dado presente nella casella della 'Battaglia' si conquista la casella; se si ottiene un punteggio inferiore a quello del dado presente nella casella della 'Battaglia' non si conquista la casella e si perde una delle vite a disposizione del personaggio scelto; se si trova l’immagine di un cuore recante il simbolo '+' si ottiene una vita aggiuntiva del personaggio scelto e si conquista la casella.

Articoli correlati