Log in

Nuovo SuperEnalotto, in tre mesi oltre 13,3 milioni di vincite

  • Scritto da Redazione

A tre mesi dalla prima estrazione il Nuovo SuperEnalotto ha regalato oltre 13,3 milioni di vincite per un totale di oltre 76 milioni di euro.

 

A soli tre mesi dall’introduzione del nuovo SuperEnalotto, che ha visto lo scorso 2 febbraio la prima estrazione, è tempo di bilanci.

La nuova formula, che risponde alle richieste di evoluzione del gioco avanzate dai consumatori – asse portante delle strategie Sisal – ha centrato il suo obiettivo restituendo agli italiani la fiducia che in 18 anni di storia hanno riposto in questo gioco. Le novità sembrano infatti aver catturato l’attenzione dei consumatori trovando nelle Vincite Immediate e nella nuova categoria di vincita con il 2 una ragione in più per godere anche dei piccoli desideri e sogni nel quotidiano. Se da un lato la componente fondamentale e unica del nuovo SuperEnalotto, data dal 'piacere dell’attesa' - ovvero dal tempo tra la giocata e l’estrazione - viene mantenuta inalterata grazie alle 3 estrazioni settimanali, dall’altro lato ha assunto rilevanza anche l’emozione del momento della giocata.

Il nuovo SuperEnalotto è davvero un gioco dalle vincite democratiche, basti pensare che in soli 3 mesi ci sono state oltre 13,3 milioni di vincite. Di queste 12,5 milioni solo con le categorie del 2 e delle Vincite Immediate, per un totale di oltre 76 milioni di euro.



In altre parole, se i 45 milioni di italiani adulti giocassero tutti al SuperEnalotto, in tre mesi circa 1 su 3 avrebbe vinto! Insomma, al nuovo SuperEnalotto si vince e si vince spesso! E, ancora, in questo trimestre, i numeri dicono che sono stati vinti oltre 110 milioni di euro, ovvero una media di circa 1,2 milioni di euro al giorno. La cifra più alta vinta ad oggi al nuovo SuperEnalotto, con una giocata di soli 2 euro, è stata di € 478.019,88 conseguita il 24 marzo con un 5+1.

E poi, oltre ai numeri, esiste il sogno. Quante persone hanno concretizzato con una piccola vincita il sogno di arrivare a casa con un mazzo di rose per la moglie o un biglietto per il cinema? E poi ci sono i grandi sogni come quelli di poter acquistare una casa o un’auto, fare un viaggio o avviare una nuova attività per il futuro. Sono solo numeri. Complice la superstizione o il fato, la logica è sempre quella. Come chi sceglie un numero specifico per il posto sull’aereo o chi parte per un viaggio in un certo giorno. E intanto il jackpot cresce sempre di più e più velocemente. Per la prossima estrazione di martedì 3 maggio, il valore del jackpot del nuovo SuperEnalotto è pari a 77,2 milioni di euro, il premio di vincita più alto in Europa e il terzo al mondo.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.