Log in

Eurojackpot, 'il frate' di Paintone ritira il premio da 1.053.778 euro

  • Scritto da Redazione

E' stato ritirato il premio da 1.053.778 vinto a Paintone (Bs) da un giocatore dell'Eurokacjpot, che racconta la sua storia.

Si è presentato oggi 23 giugno negli uffici Sisal di Milano, accompagnato dalla moglie e da un caro amico, 'Il Frate', il fortunato vincitore che, il 13 maggio scorso, grazie ad una combinazione fortunata realizzata presso il punto vendita Sisal L'Altro Bar situato in Via Italia, 26 a Paintone (BS), ha vinto 1.053.778,20 euro con Eurojackpot.
La storia di questa coppia ha quasi dell’incredibile. Sembra di essere tornati all’epoca della rivoluzione industriale dell’800 quando le donne gestivano il “patrimonio” della famiglia, essendo spesso disoccupate a causa della maternità, mentre il marito si occupava solo del lavoro per mantenere tutta la famiglia. La differenza qui è che siamo nel 2016 e che la donna in questione, moglie del vincitore, lavora come operaia ed è madre di ben 5 figli.
Senza una sola esitazione, il Frate, all’atto della riscossione, ha deciso di intestare l’intera vincita alla moglie.  Una scelta non banale, non superficiale.

“Io mi fido solo di mia moglie” – ha dichiarato Il Frate. “Lei saprà gestire i soldi per il futuro della nostra famiglia nel migliore dei modi così come è stata capace di costruire una fantastica famiglia. E – continua guardando l’amico – io sono sempre stato riconoscente a chi nella vita è stato generoso con me e mi ha aiutato economicamente in momenti di difficoltà. Così generoso che non esito mai a regalare i miei soldi a tutte le persone che vedo in difficoltà. Sono fatto così.”.La generosità del vincitore sembra essere stata ben ricompensata dalla sorte. Oltre a questa grande vincita, infatti, la fortuna aveva rivolto già il suo sguardo facendogli vincere al SuperEnalotto, 7 anni fa, una cospicua cifra pari a oltre 120 mila euro.Quando Il Frate ha scoperto della vincita, la sera stessa, ha avvisato la moglie che, incredula, ha pianto. Era felice per loro, per tutta la sua famiglia ma mai avrebbe immaginato un atto d’amore così grande, un gesto da oltre 1 milione di euro.Anche perché il vincitore si era ben premurato di nascondere la ricevuta in un luogo segreto, tanto segreto da non dirlo neppure alla moglie. “Ognuno di noi ha i suoi punti di forza. Io ho una buona memoria” ha dichiarato il vincitore.La famiglia non sa ancora esattamente come utilizzerà l’intero importo vinto. L’unico sogno certo che realizzeranno sarà di comprarsi una casa grande, per stare tutti insieme in famiglia, anche un domani quando auspicano di avere tanti nipoti.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.