skin

Dal 1° settembre nuovo formato per la lotteria EuroMillions

20 luglio 2016 - 08:46

La lotteria internazionale EuroMillions dal 1° settembre cambia per aumentare il jackpot, che punta al raddoppio, e le vincite.

Scritto da Vg
Dal 1° settembre nuovo formato per la lotteria EuroMillions

 

EuroMillions – la lotteria internazionale partecipata da dieci differenti operatori di lotterie - sta per introdurre una serie di modifiche a partire dal prossimo settembre che hanno lo scopo di incoraggiare l’accumulo del jackpot per consentire vincite più elevate.


Il nuovo formato prevede un aumento di prezzo dei biglietti alla quota di 2,50 euro (2,50 sterline nel Regno Unito) che rappresenta il secondo aumento dei prezzi nella storia della lotteria, dalla prima estrazione di EuroMillions, rappresentata dal sorteggio del 13 febbraio 2004, e si propone dunque come un passaggio storico, anche se ci sono state piccole modifiche nel corso degli ultimi anni per quanto riguarda le opportunità di vincita nei vari mercati del gaming.


Rimarrà comunque invariata la struttura principale del gioco nella sua essenza, ma con una maggiore scelta di palline bonus 'Lucky Star' che aumenterà da 11 a 12, con i clienti che potranno ancora scegliere cinque numeri principali da 1 a 50 più le due palline bonus.


Mentre gli operatori sottolineano che le probabilità complessive di vincere un premio ad EuroMillions passeranno a 1 su 13, l'ulteriore scelta di un simbolo Lucky Star significa che le probabilità di vincere il jackpot passa da circa 1 su 140 milioni (rispetto all’attuale di circa 1 su 117 milioni). Si tratta di una possibilità ulteriore che rende EuroMillions significativamente migliore rispetto ad altri giochi simili di lotteria progettati per avere grandi jackpot, come Powerball e MegaMillions negli Stati Uniti, ma nonostante questo la nuova formulazione della Lotteria Nazionale del Regno Unito non è stata accolta con grande entusiasmo nel settore, in questa estensione delle probabilità di vincere il jackpot.

 

EuroMillions è gestito da 10 operatori in nove Paesi europei: Regno Unito, Francia, Spagna, Austria, Belgio, Irlanda, Lussemburgo, Portogallo e Svizzera - ed è la più grande lotteria del mondo in termini di vendite. Con queste modifiche si punta a raggiungere jackpot di oltre il doppio rispetto al livello attuale che ha comunque superato spesso i 50 milioni di euro l'anno.

Articoli correlati