skin

Rio2016: il gioco del Lotto lancia il 'terno' delle prime medaglie italiane

08 agosto 2016 - 13:49

Olimpiadi 2016 partite e il gioco del lotto propone un terno da giocare sulle prime medaglie italiane.

Scritto da Redazione
Rio2016: il gioco del Lotto lancia il 'terno' delle prime medaglie italiane

Le olimpiadi di Rio 2016 inaugurate il 5 agosto con una sfilata di 11 mila atleti provenienti da 207 nazioni, hanno visto sul podio di alcune tra le più belle discipline sportive, il trionfo azzurro con Daniele Garozzo, Fabio Basile, Odette Giuffrida, Cagnotto-Dallapè, Elisa Longo Borghini, Gabriele Detti e Rossella Fiamingo.
Judo, scherma, nuoto, tuffi e ciclismo sono stati gli sport che hanno premiato finora i nostri atleti italiani, in queste olimpiadi sudamericane.
Per celebrare questo grande avvenimento sportivo, il Gioco del Lotto che da sempre racconta con i numeri la vita di ciascuno di noi, offre ai propri appassionati un terno speciale ispirata alle prime medaglie italiane di queste olimpiadi e ai suoi protagonisti, da giocare ovviamente sulla Ruota Nazionale visto le diverse città d’origine delle nostre eccellenze sportive.
17: nella smorfia moderna rappresenta l’oro e il bronzo, i metalli pregiati delle prime medaglie italiane vinte nei giochi olimpici di Rio2016.
60: nella smorfia rappresenta la 'farfalla' lo stile con la quale Maria Lenk, ha partecipato nel 1936 ai Giochi di Berlino. Per la prima volta, una donna sudamericana gareggia con uno stile maschile e diviene un’icona dello sport tanto da dare il suo nome, alla grande piscina che ha regalato due medaglie d’argento al 'duetto' rosa Cagnotto-Dallapè.
37: il numero delle nazioni che ha partecipato alla corsa in linea femminile di ciclismo, ove ha trionfato al terzo posto l’italiana Elisa Longo Borghini.

Articoli correlati