skin

Lotteria Italia: al via la vendita dei biglietti del costo di 5 euro

12 settembre 2016 - 07:53

Parte la vendita dei tagliandi della Lotteria Italia abbinata alle trasmissioni Rai 'La prova del cuoco' e 'Affari tuoi'.

Scritto da Redazione
Lotteria Italia: al via la vendita dei biglietti del costo di 5 euro

 

Al via oggi, 12 settembre, la Lotteria Italia con la vendita dei tagliandi. Il prezzo di vendita al pubblico di un biglietto è di 5 euro. I biglietti saranno suddivisi nelle seguenti 20 serie di 500.000 biglietti ciascuna: A B C D E F G I L M N O P Q R S T U V Z.

La lotteria è collegata alle trasmissioni televisive della Rai, 'La Prova del cuoco' e 'Affari Tuoi'. 

L’estrazione finale avverrà, come da tradizione, la sera del 6 gennaio 2017 e i 5 biglietti vincenti i premi di prima categoria verranno comunicati durante la trasmissione 'Affari tuoi'. Il primo premio avrà il valore di 5 milioni di euro, mentre il valore degli altri premi sarà determinato quel giorno stesso.  

Ai biglietti sono allegati i due seguenti tagliandi, separati da apposita fincatura e non vendibili separatamente: Tagliando per la partecipazione ai giochi televisivi. Sullo stesso è presente un’area ricoperta da speciale vernice asportabile mediante raschiatura, contraddistinta dalla scritta 'Gratta qui'. Nell’area si trova un codice di 10 cifre, che dovrà essere utilizzato per la partecipazione all’assegnazione dei premi di cui ai successivi articoli 9 e 10, nel corso della trasmissione televisiva 'La Prova del cuoco'.

Tagliando 'I proverbi della fortuna', per l’assegnazione dei premi con modalità di estrazione istantanea di cui al successivo articolo 12. Con il medesimo biglietto della Lotteria Italia si concorre, pertanto, oltre che all'assegnazione dei premi di cui all’articolo 5, anche all'assegnazione dei premi di cui agli articoli 9, 10 e 12. I tagliandi estratti vincenti i premi di cui agli articoli 9 e 10 non partecipano alle successive estrazioni per l’assegnazione di detti premi.

Articoli correlati