skin

Galles: sono l'1,1 percento i giocatori problematici

20 settembre 2016 - 09:58

Anche il Galles mostra la sua prima indagine sui giocatori: l'1,1 percento è problematico. La Lotteria Nazionale la preferita.  

Scritto da Sm
Galles: sono l'1,1 percento i giocatori problematici

 

Per la prima volta la Gambling Commission ha commissionato e pubblicato i dati sui giocatori problematici in Galles. Più di 4.000 persone sono state intervistate per il 'Welsh Problem Gambling Survey 2015'.

James Green, direttore del programma della Commissione per le prove e l'analisi, dichiara: “Questa nuova indagine fornisce una base solida su attività di gioco d'azzardo in Galles. Essa ci permetterà di tracciare con precisione i cambiamenti nel comportamento di gioco d'azzardo in Galles - soprattutto saremo in grado di monitorare i cambiamenti nella partecipazione del gioco d'azzardo, la prevalenza del problema e del rischio. Vorrei incoraggiare tutti coloro che hanno un interesse per le questioni legate al gioco d'azzardo e alla salute pubblica di attingere a questa importante fonte di informazioni e di sostenerci nel garantire che il gioco d'azzardo sia giusto e sicuro per tutti”.

I DATI DEL SONDAGGIO - La partecipazione globale del gioco d'azzardo in Galles è del 61 percento, con il 63 percento degli uomini e il 59 percento delle donne che hanno segnalato di avere giocato negli ultimi 12 mesi.
La Lotteria Nazionale è la forma più popolare di gioco d'azzardo in Galles con il 49 percento degli uomini e il 46 percento delle donne che hanno partecipato negli ultimi 12 mesi a un gioco.
La partecipazione a qualsiasi attività, escludendo i giocatori della lotteria nazionale, è stata del 44,2 percento. L'1,1 percento degli intervistati sono stati identificati come giocatori con problemi,il 3,8 percento di tutti gli intervistati sono stati identificati come a rischio basso o moderato di gioco d'azzardo problematico.  

Articoli correlati