skin

Il nuovo Gratta&Vinci 'Profugo per sempre', ah ma è Lercio!

27 settembre 2016 - 11:08

Il quotidiano online satirico Lercio.it scherza nuovamente col gioco e coi grattini: stavolta tocca a 'Profugo per sempre', 35 euro al giorno per la vita

Scritto da Ca
Il nuovo Gratta&Vinci 'Profugo per sempre', ah ma è Lercio!

La volta scorsa fu il 'Gratta&Vinci' sulle pensioni d'oro, il 'Privilegiato per Sempre'. Stavolta arriva il gratta e vinci “Profugo per sempre”. "Ai vincitori 35 euro al giorno per tutta la vita". Ovviamente è uno scherzo e sono quelli di Lercio.it a ironizzare sul mondo del gioco.
Certo, dalle pensioni d'oro siamo passati al 'grattino' sui migranti ai limiti del black humour. Ma la trovata è come sempre geniale.
La scratch card 'lercia' fa il verso al Turista per sempre, uno dei giochi più popolari del palisensto Adm che offre 6mila euro al mese per 20 anni, 200mila euro subito e 100mila alla fine dei 20 anni. Quelli di Lercio, comunque, offrono la bellezza di 35 euro al giorno ma per tutta la vita. Mica male.
Nel caso delle pensioni d'oro “l’esperimento - diceva Lercio - partirà il primo gennaio 2016, e verrà effettuato con la pensione di Lamberto Dini. La scelta è ricaduta sull’ex primo ministro perché è stato, soprattutto negli ultimi mesi, il simbolo di coloro che più usufruiscono dei privilegi mal tollerati dagli italiani. E perché, durante una puntata di Martedì, Dini fu sbeffeggiato dal giornalista Mario Giordano. Proprio così, chiunque sfiguri al confronto dell’ex direttore di Studio Aperto diventa incompatibile con la casta e suoi privilegi”.

Articoli correlati