Log in

'Più tua Palermo', gran finale coi pupi di Cuticchio e tanti altri eventi

  • Scritto da Redazione

Un ricco cartellone di appuntamenti gratuiti organizzati a Palermo da Il Gioco del Lotto per vivere la città in modo divertente e innovativo.

Si chiuderà domenica 2 ottobre con una festa speciale alla Casina Cinese la grande iniziativa 'Più tua Palermo' organizzata nell’ambito del tour nazionale 'Il Gioco più tuo in tour', manifestazione che Il Gioco del Lotto sta portando da due anni nelle città italiane corrispondenti alle Ruote del Lotto con attività culturali e di intrattenimento, per incoraggiare i cittadini a riscoprire la propria città sotto una luce diversa, a viverla insieme e a rivalutarne le bellezze.

SABATO 1 OTTOBRE - Nel cuore del quartiere degli artigiani, Sasà Salvaggio presenterà il programma del fine settimana. Il re dei pupari Mimmo Cuticchio,  grande erede della tradizione dei cuntisti siciliani e dell'Opera dei Pupi, oggi iscritta tra i Patrimoni orali e immateriali dell'umanità dell'Unesco, che uscirà dal suo laboratorio (che ha sede proprio in una stradina del quartiere) per incantare il pubblico con uno spettacolo speciale che porterà grandi e piccini nel magico mondo dei pupi siciliani.
Grazie a Il Gioco del Lotto, sarà inoltre possibile compiere un percorso alla scoperta di alcuni tra i più significativi laboratori artigianali di Palermo in Via Bara all’Olivella: una gioielleria, un negozio di cappelli artigianali, un torniere, un antico bottonificio e un piccolo laboratorio che produce librerie in miniatura.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.