Log in

'Le vie dei tesori', 5mila visite grazie al Gioco del Lotto

  • Scritto da Redazione

Grande successo per le aperture gratuite offerte da il gioco del lotto nel festival 'Le vie dei tesori', ecco i numeri.

Si è rivelata un grande successo la collaborazione, inaugurata quest’anno, tra il festival 'Le Vie dei Tesori' e il Gioco del Lotto, main partner della manifestazione. 5.000 persone hanno infatti partecipato alle aperture gratuite offerte da Il Gioco del Lotto in 5 monumenti tra i 90 compresi nell’evento. L’Oratorio di San Lorenzo e Palazzo Asmundo, sono stati tra i 30 siti più visitati in assoluto rispettivamente con 1170 e 1160 persone. Nella cinquina di monumenti anche la Chiesa del Carmine Maggiore (1120 visitatori), la Camera dello Scirocco di Villa Naselli (880 visitatori) e la Chiesa dell’Origlione (640 visitatori).

La scelta di diventare main partner di una grande iniziativa di valorizzazione del patrimonio artistico e culturale palermitano come 'Le Vie dei Tesori' è stata l’ideale continuazione di un altro evento di grande successo conclusosi il 2 ottobre scorso:  “Più tua Palermo”, tappa locale de “il Gioco più tuo in tour”, iniziativa che Il Gioco del Lotto sta portando da due anni nelle città italiane corrispondenti alle Ruote del Lotto con attività culturali e di intrattenimento, per incoraggiare i cittadini a riscoprire la propria città sotto una luce diversa, a viverla insieme e a rivalutarne le bellezze.

L’impegno de Il Gioco del Lotto per l’arte e la cultura nasce da lontano: già nel Settecento infatti Papa Clemente XII decise di destinare i proventi del Lotto alla costruzione di opere architettoniche di pubblica utilità, come la Fontana di Trevi. Oggi il Gioco del Lotto continua ad impegnarsi a Palermo e in tutta Italia per mettere l’arte e la cultura a disposizione del maggior numero possibile di cittadini, operando al fianco di primarie istituzioni culturali sia pubbliche che private.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.