Log in

Sisal, all'Archivio storico del Gruppo la grafica di Carlo Dinelli

  • Scritto da Redazione

Visita guidata venerdì 18 novembre all’Archivio storico del Gruppo Sisal alla scoperta della grafica di Carlo Dinelli, uno dei più famosi illustratori del secondo dopoguerra.

Sarà il genio creativo del grafico Carlo Dinelli il protagonista della visita all’Archivio storico del Gruppo Sisal in programma venerdì 18 novembre alle 10.30. L’evento rientra nel calendario di Museimpresa organizzato in occasione della XV Settimana della Cultura d’Impresa, in programma dal 10 al 24 novembre.
Per l’occasione l’Archivio storico di Peschiera Borromeo ha deciso di aprire le sue porte ai visitatori per raccontare la collaborazione tra l’azienda e Carlo Dinelli, illustratore legato ai più famosi marchi italiani fino agli anni ’60. Per Sisal il noto grafico ha accompagnato la nascita del Totocalcio, anche se è con il Totip che ha dimostrato al meglio le sue doti creative, seguendo per vent’anni la crescita del concorso ippico tra schedine, inserti pubblicitari e manifesti.

All’interno dell’Archivio sarà possibile apprezzare le prime schedine, bozzetti originali e manifesti storici. Un racconto dal vivo che rappresenta un modo nuovo per condividere e celebrare i primi settant’anni di storia aziendale.
L’appuntamento, della durata di circa un’ora e mezza, è aperto a studiosi, ricercatori o semplici curiosi. Ingresso libero, con prenotazione obbligatoria inviando una mail  a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.