skin

SuperEnalotto: il 2 agosto di 5 anni fa jackpot da 18,8 mln di Roma

01 agosto 2017 - 10:11

Un pezzo di storia, nella storia d’Italia: 117 sono le vincite con punti 6 realizzate in quasi vent’anni di storia dalla nascita del SuperEnalotto.

Scritto da Gt

Accadde il 2 agosto di 5 anni fa. Era infatti il 2012 quando, durante il concorso n.92, un fortunato vincitore si aggiudicò il Jackpot del SuperEnalotto centrando a Roma la sestina del valore di € 18.840.052,58.

La schedina vincente venne giocata presso il punto vendita Sisal «Tabaccheria», in Via della Mercede 53,54, nel pieno centro storico.

Siamo a inizio agosto. La domanda resta sempre e solo una: chi sarà il vincitore? Un turista o un romano?

Chiunque egli sia, sono bastati 6 numeri - 2, 8, 55, 66, 73, 83 - per cambiargli la vita! E di certo, a distanza di soli 5 anni, non avrà dimenticato l’emozione di quel giorno.
La storia racconta sempre fatti che accadono, taluni positivi, altri meno.
C’è chi tende a ricordare i fatti che sono più vicini alla sfera dei propri interessi, sogni o passioni.
Qualcuno ricorderà cosa accadde il 2 agosto del…
· 1870 – Apre a Londra il Tower Subway, il primo tunnel sotto un fiume, facente parte della metropolitana sotterranea
· 1902 – In Italia entra in vigore il regio decreto legge che elimina l'obbligo delle catene per i detenuti
· 1924 - a Roma, nasce il famoso conduttore televisivo Corrado Mantoni
· 1934 – Adolf Hitler diventa Führer della Germania
· 1955 – Viene brevettato il velcro
· 1998 - Marco Pantani vince il Tour de France
Accanto ai fatti storici, alcuni ricordano la “loro storia” fatta di date indelebili come la nascita di un figlio, la celebrazione di un matrimonio o la perdita di un parente caro.
Sisal vuole ricordare la vincita del Jackpot del SuperEnalotto del 2 agosto 2012, certa di aver contribuito al divertimento degli italiani, ad un momento di spensieratezza e sogno e di aver scritto una pagina del suo libro nella storia del gioco.
La storia, in fondo, ha il compito di fotografare una realtà o un fatto di cronaca, senza morale. Appositamente omette il giudizio sui fatti accaduti per lasciare a ogni individuo il compito di interpretarla, di adattarla al contesto, all’epoca e alla “storia” di ognuno di noi.
Questa è la magia delle storie, lasciare a ogni lettore la speranza del lieto fine esattamente come noi speriamo che, dopo soli 5 anni dalla vincita di quei quasi 19 milioni di euro al SuperEnalotto, la vita di quel fortunato vincitore sia serena e ricca di soddisfazioni.
Quel 2 agosto 2012 fa parte della storia di Sisal - che proprio in quell’estrazione celebrò il record del 100esimo Jackpot vinto nella storia del gioco - e, speriamo, anche di un piccolo frammento della storia d’Italia.
 

Articoli correlati