skin

SuperEnalotto, il 2 novembre 2006 la vincita da 24 milioni

02 novembre 2017 - 10:06

Il 2 novembre 2006 un fortunato giocatore di Roma vinse il Jackpot del SuperEnalotto da oltre 24 milioni di euro.

Scritto da Redazione

Accadde il 2 novembre di 11 anni fa. Era infatti il 2006 quando, durante il concorso n. 131, un fortunato vincitore si aggiudicò il Jackpot del SuperEnalotto centrando a Roma presso il punto vendita Sisal “Er Pozzo der gelato”, situato in Via Isacco Newton 84, la sestina del valore di 24.115.679,05 euro.

La schedina è stata giocata in un bar vicino alla superstrada per Fiumicino. Che sia un cliente assiduo del posto o uno di passaggio, tutti hanno sperato di essere i vincitori e si sono posti la stessa domanda: sarò io, il mio amico, mia cugina, il mio collega?

Una curiosità per tanti e un ricordo indelebile per il fortunato vincitore che, grazie a quei sei numeri - 2, 4, 5, 9, 22, 75 - ha visto cambiare la sua vita per sempre e non dimenticherà mai l’emozione di quel momento, anche se sono passati ben 11 anni.
E chissà se la scelta dei numeri vincenti sarà stata casuale o basata sui ricordi sfumati di un sogno notturno. Saranno i numeri distrattamente annotati con istinto al margine di una rivista o quelli di anniversari importanti della sua vita? La storia racconta sempre fatti che accadono, taluni positivi, altri meno.

Ognuno di noi tende a ricordare quelli che sono più vicini alla sfera dei propri interessi, sogni o passioni, altri i fatti riconducibili agli accadimenti storici: chi ricorda la data, chi l’anno.
 
Il 2 novembre del… accadde:
· 1889 - Nord e Sud Dakota vengono ammessi come 39º e 40º stato degli USA
· 1936 - La BBC inizia le regolari trasmissioni televisive
· 1975 - Viene ucciso all'idroscalo di Ostia Pier Paolo Pasolini
· 1983 - Nel Giardino delle Rose della Casa Bianca, il presidente Ronald Reagan firma una legge che istituisce una festività federale, da tenersi ogni terzo lunedì di gennaio per commemorare Martin Luther King
· 2001 – Monsters debutta nelle sale con la miglior vendita di biglietti di sempre per un film animato


Nel 2006 accadde…
· Il 27 gennaio si celebrano i 250 anni dalla nascita di Wolfgang Amadeus Mozart;
· Il 10 febbraio si svolge a Torino la Cerimonia di Apertura dei XX Giochi olimpici invernali.
· Il 10 maggio il Senatore a vita Giorgio Napolitano viene eletto 11º Presidente della Repubblica Italiana
Il 20 maggio in Cina viene inaugurata la diga delle Tre gole, la maggiore opera idroelettrica del mondo.
Il 9 luglio l’Italia vince in Germania, per la quarta volta, la Coppa del Mondo di calcio
Il 30 dicembre viene eseguita la condanna a morte di Saddam Hussein per impiccagione.


Accanto ai fatti storici c’è chi ricorda anche la “propria storia”, fatta di date indelebili come la nascita di un figlio o la celebrazione di un matrimonio.
Sisal vuole ricordare la vincita del Jackpot del SuperEnalotto del 2 novembre 2006 di oltre 24 milioni di euro, certa di aver contribuito al divertimento degli italiani, ad un momento di spensieratezza e sogno e di aver scritto una pagina del suo libro nella storia del gioco.

Articoli correlati