skin

SuperEnalotto, 25 novembre fortunato per due volte

24 novembre 2017 - 10:02

Il 25 novembre realizzate ben due 6, nel corso degli anni, al SuperEnalotto.

Scritto da Redazione

Accadde il 25 novembre di 19 anni fa e di 17 anni fa. Era infatti il 1998 quando, durante il concorso n. 94, un fortunato vincitore si aggiudicò il Jackpot del SuperEnalotto centrando a Rimini la sestina del valore d12.366.835,88 euro. Sempre il 25 novembre, ma di due anni dopo, a Roma durante il concorso n. 95, venne vinto un Jackpot del valore di 1.723.807,27 euro.

In entrambi i casi, vista l’epoca, è difficile trovare traccia della vincita negli archivi on-line ma basta chiedere a qualcuno del posto per avere testimonianza del ricordo, ancora vivido. Chi, allora come oggi, non avrebbe desiderato centrare quei 6 numeri destinati a cambiare la vita di qualsiasi persona? Sì, perché chiunque avrebbe voluto vincere quel gruzzo di soldi e avere la serenità per il futuro.

Siamo nel 1998 e a Rimini, in Emilia Romagna, la vita di tutti i giorni sembra essere come “appassita”. A novembre il grigio pervade una città che vive del turismo estivo con i suoi colori, le sue spiagge, la musica fino a notte fonda.
A Roma invece, il turismo non si ferma, e anche in quel novembre del 2000 la città ospita sia i suoi abitanti che i viaggiatori di passaggio. E allora, chi avrà giocato la sestina vincente quel 25 novembre del 1998 e del 2000? Una curiosità per tanti e un ricordo indelebile per i fortunati vincitori, che grazie a 6 numeri -hanno visto cambiare la loro vita per sempre e non dimenticheranno mai l’emozione di quel momento, anche se sono passati tanti anni.
E chissà se la scelta dei numeri vincenti sarà stata casuale o basata sui ricordi sfumati di un sogno notturno. Saranno i numeri distrattamente annotati con istinto al margine di una rivista o quelli di anniversari importanti della loro vita? La storia racconta sempre fatti che accadono, taluni positivi, altri meno. Ognuno di noi tende a ricordare quelli che sono più vicini alla sfera dei propri interessi, sogni o passioni, altri i fatti riconducibili agli accadimenti storici: chi ricorda la data, chi l’anno.
 

Articoli correlati