skin

SuperEnalotto, nel 1999 a Grottaglie il super jackpot da 44,2 milioni

06 febbraio 2018 - 11:53

Il 6 febbraio del 1999 un mega jackpot da 44,2 milioni di euro a Grottaglie, in provincia di Taranto.

Scritto da Redazione

Il Gruppo Sisal, che da oltre 70 anni è protagonista della storia dell’Italia e degli italiani, è lieto di ricordare il 6 febbraio di 19 anni fa.

Era infatti il 1999 quando, durante il concorso n. 11, un fortunato vincitore si aggiudicò il Jackpot del SuperEnalotto pari a € 44.254.816,58 centrando a Grottaglie (TA) i numeri della sestina vincente: 9, 10, 26, 30, 44, 54.
Chi, allora come oggi, non avrebbe desiderato centrare quei 6 numeri destinati a cambiare la vita di qualsiasi persona? Chi avrà giocato la sestina vincente?
Una curiosità per tanti e un ricordo indelebile per il fortunato vincitore che, grazie a 6 numeri, ha visto cambiare la sua vita per sempre e non dimenticherà mai l’emozione di quel momento anche se sono passati ben 19 anni!
E chissà se la scelta dei numeri vincenti sarà stata casuale o basata sui ricordi sfumati di un sogno notturno. Saranno stati i numeri distrattamente annotati con istinto al margine di una rivista o quelli di anniversari importanti della sua vita?
La storia racconta sempre fatti che accadono, taluni positivi, altri meno. Ognuno di noi tende a ricordare quelli che sono più vicini alla sfera dei propri interessi, sogni o passioni, altri i fatti riconducibili agli accadimenti storici: chi ricorda la data, chi l’anno.
 
 Il 6 febbraio del… accadde:
· 195 – Elisabetta II diventa regina alla morte del padre Giorgio VI del Regno Unito;
· 1958 – Otto calciatori del Manchester United rimangono uccisi nel disastro aereo di Monaco di Baviera;
· 2012 – Giorno del giubileo di diamante della regina Elisabetta II del Regno Unito.

Articoli correlati