skin

Musica per tutti, Microsoft presenta Xbox Music: 30 milioni di tracce gratuite in streaming

09 settembre 2013 - 11:34

Dopo gli smartphone Nokia,  ora è la volta dello streaming musicale. La Microsoft non ferma la sua strategia di rilancio e approda nel mercato dell'intrattenimento annunciando la nascita del servizio Xbox Music, con oltre 30 milioni di tracce online disponibili gratuitamente per tutti via web.

Scritto da Redazione GiocoNews
Musica per tutti, Microsoft presenta Xbox Music: 30 milioni di tracce gratuite in streaming

Il servizio, a dire il vero, esisteva già da un paio di mesi, ma fino ad oggi era ad esclusivo beneficio dei possessori di un dispositivo dotato di sistema operativo Windows 8 o di una console Xbox.

GRATIS O IN ABBONAMENTO - Xbox Music è disponibile in due versioni: gratis ma con annunci pubblicitari per 6 mesi -  successivamente non è consentito andare oltre le 10 ore al mese; in abbonamento a 10 euro al mese (senza spot, e con i primi 30 giorni gratuiti). Sarà anche possibile scaricare i brani ascoltati, acquistandoli sull'Xbox Music Store.

GLI AVVERSARI - A contendersi questa appetitosa fetta di mercato ci sono anche la francese Deezer e la svedese Spotify, mentre Apple sta lanciando negli Stati Uniti l'iTunes Radio, con scalette personalizzate destinate solo agli utenti fedeli alla 'mela'. Non potevano mancare Napster, Amazon Mp3 e Google, con Play Music All Access.

Articoli correlati