skin

Ecco il Fire Phone, il telefono di Amazon con la prospettiva dinamica per i giochi

24 luglio 2014 - 08:04

Si chiama Fire Phone e lo sta lanciando Amazon in Usa con la grande novità della cosidetta 'prospettiva dinamica', un nuovo modo di approcciare al mobile gaming con già due titoli disponibili come Saber's Edge e To-Fu Fury.

Scritto da Ca
Ecco il Fire Phone, il telefono di Amazon con la prospettiva dinamica per i giochi

 

Ma come funziona la prospettiva dinamica? Tutto è incentrato sull'interfaccia 3D UI dubbed Dynamic Perspective che cambia ciò che è raffigurato sullo schermo a seconda di dove siete in relazione al telefono. E' possibile questo perchè il telefono rintraccia i vostri occhi con quattro telecamere dedicate che si trovano negli angoli anteriori del portatile. L'interfaccia supporta le gestures di movimento, quindi basta muovere il telefono per avviare applicazioni o fare determinate azioni. Ad esempio, è possibile inclinare il dispositivo per scorrere all'interno del browser e la stessa cosa funziona all'interno degli ebooks e anche dei giochi. Ma le potenzialità del 3D non si fermano qui.

I primi giochi probabilmente non sono l'ideale per testare la PD del Fire Phone. Sarà interessante vedere il tipo di giochi esclusivi che si potranno avere sul Fire Phone e che sfrutteranno a pieno questa capacità.

Il telefono Fire Phone, oltre alla Prospettiva Dinamica, ha un Display LCD HD IPS da 4.7 pollici e 590 nits di luminosità, protezione Gorilla Glass 3, cornice di gomma e ha i connettori in acciaio per evitare rotture. Il telefono ha un processore quad-core da 2,2 GHz, grafica Adreno 330 e 2GB di RAM. E' presente una fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus e apertura f/2.0 con lente a cinque elementi e la stabilizzazione ottica dell'immagine.

Articoli correlati