skin

Il Bitcoin spacca in due i lettori di Gioconews: ok il gioco online, per molti non è sicuro

20 agosto 2015 - 10:38

E' un po' scemato forse il trend favorevolissimo e in assoluta crescita e diffusione delle cripto monete. Tra queste la principale è il Bitcoin.

Scritto da Cesare Antonini
Il Bitcoin spacca in due i lettori di Gioconews: ok il gioco online, per molti non è sicuro

Forse per una truffa che ha messo in ginocchio molti utenti o per le prime leggi e pronunce che i governi e la politica hanno iniziato a produrre sulla materia in questione.
Si è concluso con segnali non proprio positivi, il sondaggio di Gioconewsplayer.it che ha chiesto agli utenti cosa ne pensassero del legame, già esistente in alcune room, tra gioco e Bitcoin.
Ebbene il 23,2% spiazza tutti e dice di preferire la moneta sonante o comunque quella tradizionale. A questo 'quinto' del totale si unisce un altro 17.9 % che ha votato 'non è sicuro'. E in più un altro 5,4% ha votato di essere favorevole ma i controlli devono essere serrati.
Insomma, se già la moneta elettronica non è poi così diffusa in Italia e i players non sono ancora così confident con essa, è evidente che il Bitcoin incontri maggiore difficoltà.
Tuttavia i players che giocano online pare che siano assolutamente disposti, anche perché decisamente più skillati, al Bitcoin nel gioco. Così un buon 17,9 % dice che il Bitcon è "un'opportunità per i siti di gioco" e il 14,3% dice che è "un vantaggio per i giocatori di poker e casinò online".
Sarà dura quindi portare in pianta stabile il Bitcoin nel gaming per questa diffidenza di base ma l'online sembra pronto ad accogliere questa nuova moneta in grado di abbatere tanti costi e tante barriere.

 

Gioco e Bitcoin, cosa ne pensi?

  • E' un’opportunità per i siti di gioco - 17.9%
  • Non è sicuro - 17.9%
  • Sono favorevole, ma il controllo deve essere serrato - 5.4%
  • Preferisco la moneta - 23.2%
  • Un vantaggio per i giocatori di poker e casinò online - 14.3%

Articoli correlati