skin

La svolta aggressiva di Acer verso il gaming

02 settembre 2015 - 14:46

Acer punta forte sul mondo del gaming per rafforzare la sua posizione in un mercato ultra-competitivo.

Scritto da Gt
La svolta aggressiva di Acer verso il gaming

Le nuove mosse dell'importante industry nel settore dei personal computer verranno svelate all'Ifa di Berlino, la fiera della tecnologia che inizierà il 4 settembre, oggi la compagnia di Taiwan ha presentato moltissimi nuovi prodotti, evoluzioni di quanto è già sul mercato, con la punta di diamante nella nuova linea Predator: due notebook, due desktop, un tablet, uno smartphone, un proiettore e un monitor concepiti pensando al gaming, un mercato che vale 26 miliardi di dollari.

L'estetica 'aggressiva' di questa serie di prodotti, neri e rossi, confermano l'attenzione a una fascia di mercato che chiede prestazioni altissime. E l'hardware infatti è di fascia estrema, che garantirà alte prestazioni anche a chi non dovesse essere fan di Halo o Metal Gear Solid.
Si chiama Predator G3 la vera novità (che segue il G6 già annunciato) con un processore Intel di sesta generazione, fino a 32 GB di ram e ovviamente scheda grafica Nvidia dedicata. Lo chassis è facilmente customizzabile dall'utente. Per i due notebook, da 15 e 17 pollici, stessa potenza, memoria da 32 e una funzione che consente alle connessioni di rete e wifi di lavorare assieme.
Prezzi ovviamente alti, per i notebook si parte da 1600 euro.

Il proiettore Predator, a tecnologia laser, permetterà di visualizzare le immagini a 120 pollici su parete o su telo. E il Predator 6 (fratellino del tablet da 8= è un gaming phone, con un cuore decacore e 4Gb di Ram. La forma dello smartphone e del tablet è ergodinamica, pensata per il gaming, e non piatta come uno smartphone.

Articoli correlati