skin

QuizUp, da gioco per smartphone a quiz televisivo sulla Nbc

06 ottobre 2015 - 11:18

L'app da 75 milioni di utenti arriva sugli schermi con un quiz interattivo fra tv e smartphone

Scritto da Redazione GiocoNews
QuizUp, da gioco per smartphone a quiz televisivo sulla Nbc

 

 

Di solito le app nascono da film o programmi tv, ma questa volta accade il contrario. L'emittente americana Nbc la prossima primavera porterà sugli schermi la versione 'live' di QuizUp, gioco per smartphone molto popolare oltreoceano, simile al nostro 'Chi vuol esser milionario', ma più interattivo.


Il concorrente che vuole vincere il milione di dollari in palio deve infatti vedersela con i giocatori della app, pronti a sfidarlo dalla propria poltrona con lo smartphone. E con in tasca la possibilità di aggiudicarsi 100mila dollari.


LA APP - Si tratta di un quiz con sette domande a risposta multipla in diverse categorie: storia, geografia, scienze e matematica, libri, musica, celebrità, film e telefilm, loghi e sport vari, a scelta del giocatore. C'è un tempo per rispondere - 10 secondi per ogni domanda - e la maggior velocità fa guadagnare più punti. Un meccanismo che finora ha appassionato 75 milioni di utenti nel mondo, proponendo oltre 600mila domande su 1.200 argomenti diversi. Disponibile nelle versioni per iPhone, Android e Windows è stata creata dalla startup islandese Plain Vanilla Games.

Articoli correlati