skin

Quattro giocatori su 10 preferiscono lo smartphone per il gaming online

05 febbraio 2016 - 10:11

I lettori di Gioconewsplayer.it hanno scelto i loro devices preferiti per giocare online e mobile: scopri i risultati. 

Scritto da Cesare Antonini
Quattro giocatori su 10 preferiscono lo smartphone per il gaming online

Pare che gli smartphone nel mondo sono ormai 1 miliardo e mezzo. Nel 2018 saranno quattro miliardi. E in Italia, dati di luglio 2015, rappresentano il 60 percento del mercato mobile. Stiamo parlando degli smartphone che sembrano essere lo strumento preferito per i giocatori/lettori di Gioconewsplayers.it.

Almeno stando ai risultati dell'ultimo sondaggio chiuso proprio oggi, 5 febbraio 2015, che ha visto trionfare iPhone ed S4 in massa con il 43,4% delle preferenze alla domanda che avevamo posto: 'Mobile sì, ma dove? Indica il device con cui preferisci giocare'.
E' indubbiamente lo strumento più diffuso ma anche più comodo da portare, trasportare ed avere sempre con sé in ogni momento della giornata. Ma la diffusione dei tablet, anche se decisamente minore degli smartphone, attesta questo strumento inventato dal mitico Steve Jobs e dall'iPad della sua Apple come il secondo in classifica col 30,3%.
Interessante il dato degli Smartwatch, device decisamente in crescita e che totalizza l'11,8%.
Trasversale quel 10,5% che dice di giocare su qualsiasi device purché si tratti di app collegate ai social network, Facebook principalmente, ovvio.
Super fanalino di coda il device laptop, il pc portatile che per i giochi, a meno che non stiamo parlando di titoli paralleli a quelli delle più popolari console, è ormai inutile e scomodissimo da trasportare. Solo il 3,9% lo preferisce. Magari qualcuno che ha un pc di nuovissima generazione come il Macbook air, leggerissimo e super performante. E appunto la percentuale è molto bassa.
 
Ecco le percentuali devi voti!
Smartphone - 43.4%
Tablet - 30.3%
Laptop - 3.9%
Smartwatch - 11.8%
Qualunque device ma via social network - 10.5%

Articoli correlati