Log in

Via a SMXL Milan 2016: tutti i segreti del digital a Milano

  • Scritto da Redazione GiocoNews.it

Torna l'appuntamento con il principale appuntamento internazionale dedicato al marcketing digitale che diventa XL.

 

 

Milano - Prende il via oggi, lunedì 7 novembre, a Milano, SMXL Milan 2016, l'evento di riferimento per mondo del marketing digitale e del Search che quest'anno si è fatto 'Extra Large' ed approda nella splendida cornire del MiCo, il Centro Congressi di Milano reinterpretato dalle architetture visionarie di Massimiliano Fuksas e fiore all’occhiello della recente Expo 2015.

UN'AGENDA SUPER - L'evento - di cui il network di GiocoNews.it è partner ufficiale - si compone di tre giornate di conferenze e aggiornamenti professionali su strategie e tattiche di search engine optimization, search engine marketing, social media marketing, paid search advertising, web analytics e mobile search, con due keynote presentations da parte di Google Ambassadors, oltre cinquanta esperti italiani e internazionali di internet marketing, quaranta track sessions sui temi più caldi e attuali del marketing digitale. Si sono già registrati oltre mille  partecipanti con tante opportunità di interazione e business networking, una giornata di workshop di formazione con il BootCamp SMXL, un'area expo con prodotti e servizi per il web marketing, e un programma extralarge ricco di sorprese.

 

GOOGLE AMBASSADORS KEYNOTES - Le due giornate di SMXL Milan apriranno con keynote presentations di Google Ambassadors, per le quali saliranno sul palco del MiCo due massimi esperti internazionali di online marketing da Mountain View, California. Il primo giorno di SMXL Milan prenderà il podio da keynote Avinash Kaushik, il Digital Marketing Evangelist di Google più acclamato del pianeta, mentre il secondo giorno la giornata di lavori sarà inaugurata dal keynote di Adam Singer, Analytics Advocate di Google e creatore di The Future Buzz, uno dei blog sul digital marketing più autorevoli a livello internazionale.

SEARCH MARKETING EXTRALARGE - All'interno di SMXL 2016 ci sono due giornate dedicate ai principali temi del marketing sui motori di ricerca: search engine optimization, Seo per mobile e apps, advanced link building, international Seo, semantics, artificial intelligence e local search.
In parallelo, un’intera altra traccia dedicata al search engine advertising, per scoprire aggiornamenti e best practices di successo nella gestione di campagne di paid ads, con temi caldi quali la gestione campagne di paid search anche internazionali e mobile, tracking e conversion, click fraud, gestione campagne manuale vs dinamica, e piattaforme alternative di Rtb.

SOCIAL MEDIA EXTRALARGE - Esperti italiani e internazionali condivideranno a SMXL Milan le proprie esperienze di social media marketing, con sessioni di focus sulle strategie di marketing per Facebook e Twitter, e di insight verticale sul marketing nelle reti sociali per mercati internazionali come Russia, Cina, Scandinavia e America Latina.
Nei due giorni di SMXL Milan si parlerà inoltre di strategie e best practices di social media optimization, social media engagement, content marketing, video marketing, social analytics, e di campagne di paid advertising sulle reti sociali.


SESSIONI SPECIALI ED EVENTI - In agenda di SMXL Milan sessioni speciali con focus su usability e aspetti legali per search e social media marketing, check-up SEO e social media con analisi dal vivo delle iniziative di online marketing dei partecipanti, e sessioni dedicate a tools di gestione campagne search e social.
Altra novità di SMXL Milan sono le sessioni quotidiane di Quick Expert Advice, dove i partecipanti avranno la possibilità di incontrare per 10 minuti in privato un panel di esperti search e social media a cui poter presentare i “problemi” delle proprie iniziative di online marketing, per avere un feedback esperto in tempo reale.
Da non perdere il dopocena di networking Afterdark alla fine del primo giorno di SMXL Milan, e gli SMXL Awards, con premi ad aziende e agenzie per le migliori campagne di search e social media marketing, assegnati da una giuria di esperti internazionali e dal pubblico di SMXL Milan. Tra le azienda candidate, anche alcune firme importanti del gaming italiano.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.