Uk: Resolver, aiuta i giocatori a fare reclami
I consumatori di gioco britannici possono utilizzare lo strumento Resolver per gestire i loro reclami.
Scritto da Redazione
Dal 1° agosto, i consumatori di gioco britannici saranno in grado di utilizzare Resolver, strumento di supporto online, per fare reclami relativi al gioco d'azzardo. Resolver è uno strumento gratuito e indipendente per i consumatori, lanciato dalla Gambling commission Uk. Resolver fornisce informazioni relative alle questioni su cui il consumatore non è soddisfatto e offre supporto per aiutare il consumatore a scrivere e-mail e lettere di reclamo.
Il Resolver non è un intermediario e non agisce per conto del consumatore, ma aiuta il consumatore a fare la denuncia in modo strutturato e per prendere delle scelte informate sulle azioni da intraprendere.
Ciò può aiutare le aziende di gioco a gestire i reclami in modo più efficiente quando li ricevono e gestisce le aspettative dei clienti riguardo al loro problema.
Il Resolver aiuta inoltre il consumatore a memorizzare tutte le informazioni sui reclami in un unico sito e funge da servizio di posta elettronica. Ciò significa che la denuncia del consumatore verrà inviata da un indirizzo di posta elettronica Resolver, piuttosto che dal normale indirizzo email del cliente.