Log in

SuperEnalotto, doppia mega vincita il 23 dicembre 1998

  • Scritto da Redazione

Il 23 dicembre del 1998 furono centrati ben due "6" al SuperEnalotto, in Campania ed Emilia Romagna.

Il Gruppo Sisal, da oltre 70 anni è protagonista della storia dell’Italia e degli italiani, è lieto di ricordare il 23 dicembre di 19 anni fa. Era infatti il 1998 quando, durante il concorso n.102, il Jackpot del SuperEnalotto pari a 22.834.772,32 euro fu diviso tra due vincitori lontani centinaia di chilometri l’uno dall’altro.

Furono infatti Campania ed Emilia Romagna le regioni fortunate teatro della vincita. Ben 11.417.386,16 euro finirono ad Aversa (CS) mentre l’altra quota di pari importo arrivò ad un fortunato di Bologna.

Vista l’epoca, difficile trovare traccia della vincita negli archivi online ma basta chiedere a qualcuno del posto per avere testimonianza del ricordo, ancora vivido.

Chi, allora come oggi, non avrebbe desiderato centrare quei 6 numeri destinati a cambiare la vita di qualsiasi persona?

E, a essere fortunati, sono state ben 2 persone che, complici il destino hanno giocato gli stessi 6 numeri: 3, 9, 14, 26, 47, 79. Vedendo cambiare la loro vita per sempre e che sicuramente non dimenticheranno mai l’emozione di quel momento, anche se sono passati ben 19 anni.
La storia racconta sempre fatti che accadono, taluni positivi, altri meno. Ognuno di noi tende a ricordare quelli che sono più vicini alla sfera dei propri interessi, sogni o passioni, altri i fatti riconducibili agli accadimenti storici: chi ricorda la data, chi l’anno.
Il 23 dicembre del… accadde:
1966 – Viene proiettato per la prima volta in pubblico il film diretto da Sergio Leone - Il buono, il brutto, il cattivo 
1968 – Viene lanciata la missione Apollo 8 con a bordo i primi uomini ad orbitare intorno alla Luna.
1978 – Disastro aereo a Punta Raisi. Un DC 9 si schianta in mare e muoiono 108 persone
87 – Il Cnr registra il primo dominio internet italiano: cnr.it
1997 – Un commerciante statunitense appassionato di caccia, decide di aprire una propria pagina personale per condividere i risultati delle sue ricerche sul web riguardo al suo hobby, pubblicando così il primo blog.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.