skin

La nuova frontiera dei giochi da tavolo? È online!

02 gennaio 2018 - 16:36

Board Game Arena, Yucata e Happy Meeple: sono alcuni dei siti online in cui si possono trovare tanti divertenti giochi da tavolo con cui trascorrere le feste natalizie. 

Scritto da Redazione


Siete nel pieno delle ferie natalizie e non sapete più come passare il tempo? Se i classici giochi da tavolo non sono a portata di mano è presto detto: basta ricorrere al web e cercare qualche sito ad hoc per trovarli online, divertenti come quelli di carta e cartone.


A questo proposito, negli ultimi tempi si sono diffusi diversi siti, accessibili gratuitamente. A cominciare da Board Game Arena, che offre titoli come Carcassonne, Hanabi, Porto Rico, Lettera d'amore, Stagioni e oltre una dozzina di altri giochi, e da Yucata, con classici come Pompei, Arkadia e Space Mission.


Per chi gioca attraverso il proprio smartphone o tablet è possibile acquistare le versioni ufficiali di iOS di Carcassonne, Catan e Ticket to Ride e le versioni Android di Carcassonne, Catan e Ticket to Ride.

Altra risorsa per giocare i giochi da tavolo online è Happy Meeple, con cui ci si può dilettare tra Finito, Hanamikoji, Lost Cities, Level X, Glastonbury, Migrate, Keltis e Siberia. Ogni gioco è corredato dal regolamento con cui conoscere tutte le dritte necessarie.

Articoli correlati