skin

I migliori barman italiani si sfidano domani al nuovo Grand Hotel Billia

12 dicembre 2013 - 16:02

Si svolgerà domani venerdì 13 dicembre nello splendido scenario del nuovo Saint-Vincent Resort & Casino, la 64° finale del Concorso nazionale Aibes la competizione organizzata dall'Associazione Italiana Barmen e Sostenitori, che torna nella cittadina valdostana dopo dieci anni. Ospite d'eccezione il Grand Hôtel Billia tornato al suo massimo splendore.

Scritto da Redazione
I migliori barman italiani si sfidano domani al nuovo Grand Hotel Billia

I finalisti sono 140, selezionati tra oltre 1.000 partecipanti ai concorsi interregionali tenutisi da gennaio a giugno 2013. I barman si sfideranno in prove multidisciplinari quali merceologia, storia, geografia, creazione ricette inedite ed anche lingue straniere. Alla fine saranno incoronati due vincitori che porteranno la bandiera italiana alla finale Mondiale 2014 in Sudafrica.

Ai responsabili regionali delle sezioni Aibes è invece dedicato il prestigioso Premio Speciale Grand Hôtel Billia: dovranno creare un cocktail inedito, ispirato allo storico albergo, che risale al 1908 e che domani debutterà più spettacolare che mai, con stucchi e arredi d'epoca finemente restaurati, la mitica scalinata hollywoodiana e camere dotate di ogni più moderno comfort, completato dal nuovo Centro benessere ‘Éve’ di 1.700 metri quadri e 2 ristoranti d'autore, il 1908 e La Grande Vue.

Il Premio Speciale Grand Hôtel Billia è un riconoscimento significativo, l’albergo è da sempre icona del bartending a livello nazionale e internazionale avendo ospitato ben 12 finali Nazionali e 4 Mondiali.

Il Concorso Nazionale Aibes 2013 è sponsorizzato da 28 famosi brand e 30 espositori presenti al Resort e che domani festeggiano un'altra importante ricorrenza, i 150 di storia della Martini & Rossi, un compleanno importante per l'Italia stessa, che trova nel Grand Hôtel Billia, altro gioiello della qualità italiana, la più coerente ed esclusiva cornice. In giornata, infine, nel rinnovato Centro Congressi Billia, l’Aibes offre 6 master sui temi: Contemporaneamente bar tender - Illva Saronno - Vendere in tempo di crisi - Fabbri 1905 – Martini & Rossi – Mavidrink.

Altri articoli su

Articoli correlati