skin

Che Natale sia! Il Casinò di Sanremo apre le danze

23 dicembre 2013 - 15:38

Il Casinò di Sanremo diventa ancora più bello e si prepara a un Natale all’insegna del glamour e della festa. La magia del Liberty risplende infatti da oggi a Porta Principale, che ritorna al suo antico splendore per essere ancora più glamour e funzionale.

Scritto da Anna Maria Rengo
Che Natale sia! Il Casinò di Sanremo apre le danze

A tempo di record i tecnici della ditta appaltatrice( Impresa Marino sas) sotto la supervisione del presidente di Federgioco, Marco Cambiaso e dell’architetto Canio Tiri, lavorando di notte, quasi invisibili alla clientela, hanno effettuato i lavori di manutenzione straordinaria e restauro alle aperture di accesso da atrio a Soppalco”. Hanno fatto cadere la parete di mosaici in stile Decò, datata Anni Ottanta e hanno ripristinato il collegamento tra l’ingresso principale e la sala slot, come la ideò 109 anni fa il costruttore e primo gestore Eugenio Ferret.

 

I COMMENTI - “Abbiamo riportato l’Atrio di Porta Principale alla conformazione che aveva al momento della sua inaugurazione e che aveva perso agli inizi degli Anni Ottanta a seguito della trasformazione del Giardino d’Inverno”, affermano il presidente di Casinò Spa, Gian Carlo Ghinamo e il presidente di Federgioco, Marco Cambiaso.“ In tempi davvero brevi sono state superate le difficoltà tecniche e siamo riusciti a regalare alla nostra clientela un acceso più diretto e artisticamente davvero più elegante e luminoso. Siamo grati alla Sovraintendenza per l’apporto indispensabile all’intervento, un restyling artistico, apprezzato per l’obiettività storica. Ringraziamo, inoltre,  tutta  la squadra Casinò, che ha operato per questo ennesimo risultato pratico, funzionale a rendere sempre più accattivante e glamour la nostra bella casa da gioco.”

 

GRAZIE AI DIPENDENTI - Durante la festa degli auguri che ha visto la consegna delle medaglie ai dipendenti che hanno concluso il loro percorso lavorativo ha sottolineato il presidente Ghinamo: “E’ il momento degli auguri e dei ringraziamenti ai nostri dipendenti perché siamo riusciti a superare insieme quello che definirei l’anno più difficile nella storia della casa da gioco. Con i contributi e i sacrifici dei lavoratori siamo riusciti a mettere in salvo l’azienda, realizzando l’equilibrio di bilancio, razionalizzando al contempo le risorse interne. Dobbiamo, altresì, ricordare il grande sostegno ricevuto dal nostro azionista di riferimento, il Comune, che con la ricapitalizzazione effettuata ci ha permesso di chiudere positivamente il bilancio 2012 e ricapitalizzare l’azienda ottenendo anche una diversa ripartizione degli utili, indispensabile al miglioramento aziendale. La collaborazione di tutti ha permesso di migliorare gli incassi tanto da contrarre il disavanzo rispetto al 2012 dal 23% ,registrato all’inizio del 2013, all’attuale 7%, un traguardo che non avremmo davvero pensato di raggiungere. In base a questi risultati e grazie al grande impegno profuso riusciamo a guardare positivamente al 2014. Interromperemo nuovamente il contratto di solidarietà, come già fatto due volte nell’anno in corso, sino alla fine del Festival, garantendo in un periodo di grande impegno di poter fruire di tutte le forze aziendali. Ancora auguri a tutti e buon 2014”

Altri articoli su

Articoli correlati