skin

Verso la primavera al Casinò Sanremo: fioriscono eventi e tanto divertimento

26 febbraio 2015 - 10:57

Virtuosismi jazz e acrobazie ginniche, buon umore, satira, femminilità. Sono gli ingredienti degli eventi che vedono il Casinò di Sanremo come location d’eccezione. Fino al prossimo 17 aprile Roof e Teatro dell’Opera rinnovano il connubio con l’arte e la cultura trovando straordinari protagonisti in una programmazione quanto mai diversificata promossa dalla Casa da gioco in sinergia con la Cooperativa CMC di Sanremo.

Scritto da Redazione
Verso la primavera al Casinò Sanremo: fioriscono eventi e tanto divertimento

 

Dopo l’esordio con Roberto Vecchioni e la festa di San Valentino salutata con la sagace ironia di Francesco Giorda ecco che il percorso incontra la comicità della trasmissione più amata dagli italiani, Zelig.

Succede venerdì 6 marzo con lo Zelig Show quando il sipario del Teatro dell’Opera si alzerà su una versione tutta sanremese del fortunato format portando molti dei suoi protagonisti in un divertente intreccio. Saranno sul palcoscenico Gianluca de Angelis e Marta Zoboli, Andrea Di Marco, Nuzzo e Di Biase, Paolo Casiraghi. La presentazione sarà affidata ad un comico di lunga militanza come Leonardo Manera.

La programmazione della Casa da gioco prosegue al ristorante del Roof con il contest Nouveau cirque au feminin per la festa della donna (domenica 8 marzo) tutto all’insegna della acrobatica, della comicità e della grazia femminile con straordinarie artiste del panorama internazionale in numeri aerei, di cerchio, giocoleria, spesso speziati di ironia, etc.

A seguire un altro incontro con la grande musica. Ecco sabato 28 marzo Stefano Bollani al Teatro dell’Opera per un concerto piano-solo destinato a valorizzare la dimensione istrionica del pianista italiano più apprezzato nel mondo. Autentico show man applaudito ormai ad ogni latitudine si divertirà tra virtuosismi e passaggi autenticamente comici.

Ed ancora una scoperta per Sanremo: sono gli straordinari Kataklò, formazione di ginnasti acrobati che stanno imponendo ormai da anni una cifra di spettacolo molto caratterizzata dove la ginnastica diventa spettacolo. Il loro show dal titolo Puzzle sarà al Teatro dell’Opera venerdì 3 aprile.

Gioele Dix è uno dei nomi più apprezzati della comicità Made in Italy oltre ad essere uomo di teatro e scrittore. Il suo ultimo recital, atteso venerdì 17 aprile in teatro, si chiama Onderòd ed è una summa di monologhi che riflettono e ironizzano su mode e gusti correnti, su abitudini e debolezze diffuse con il suo stile corrosivo e senza sconti. Gioele sarà accompagnato dal chitarrista Savino Cesario.

Altri articoli su

Articoli correlati