skin

Casinò Sanremo, dal gioco alla filosofia dell’essente di Cacciari

28 febbraio 2015 - 09:37

Partendo dal suo ultimo libro ‘Labirinto filosofico’ Massimo Cacciari, uno dei massimi filosofi viventi ha disegnato al Casinò di Sanremo la sua filosofia dell’essente, le correlazioni tra singolo e comunità la ricerca dell’eudaimonia, approfondendo la figura del filosofo in una società sempre più pragmatica.

Scritto da Redazione
Casinò Sanremo, dal gioco alla filosofia dell’essente di Cacciari

Due ore di analisi che il pubblico attento e partecipe ha segnato con applausi e domande puntuali. Ha presentato Cacciari, docente universitario, già europarlamentare e sindaco di Venezia, il giornalista editorialista de ‘Il Sole 24Ore’ Armando Torno.

 

 

L’APPUNTAMENTO DEL 3 MARZO - L'appuntamento con i Martedì Letterari, nuova stagione primaverile è per martedì 3 marzo ore 16.30 con ‘A tavola tra cultura e storia’ in ricordo di Claudia Ferraresi con Barbara Ronchi della Rocca, Rocco Moliterni, Andy Luotto, Raffaella Fenoglio, Claudio Porchia, presidente dell’Associazione ‘I ristoranti della tavolozza” con l’associazione P.e.n.e.l.o.pe. Allieteranno l’incontro gli attori comici di Zelig, Viviana Porro e Franco Rossi. Prima dell’incontro la mostra ‘Menù storici della Liguria dalla fine dell’800 agli anni 2000’, a cura dell’Accademia Barilla e dei responsabili dell’Associazione Menù Storici.

Altri articoli su

Articoli correlati