skin

Dai Musei Vaticani al Casinò di Sanremo, Kheope Gpr in sala Hall

23 aprile 2015 - 09:16

Mentre continua a Porta Teatro, in attesa della grande partenza della ‘Corsa in Rosa’, l’esclusiva mostra ‘Il Giro d’Italia al Casinò di Sanremo’ con esposizione di modelli d’epoca provenienti dal Museo della Bicicletta  – Portosole Marina degli Aregai, aperta tutti i giorni sino al 10 maggio, un altro gioiello si unisce a quelli presenti, creando un continuum temporale.

Scritto da Redazione
Dai Musei Vaticani al Casinò di Sanremo, Kheope Gpr in sala Hall

 

È presente in sala Hall, infatti, la nuovissima Keope, Gobal Proprioceptive Resonance, struttura ergonomica a risonanza propriocettiva,scelta per rappresentare un aspetto importante della  creatività   italica contemporanea. È esposta nei musei Vaticani accanto ad alcune invenzioni di Leonardo da Vinci a sottolineare la continuità dell’ingegno degli inventori italiani.

I visitatori potranno non solo ammirare modelli di biciclette dal 1865 ai giorni nostri con il mezzo lenticolare di Francesco Moser, ma anche constatare una delle strutture che sta migliorando gli interventi  finalizzati  all’ottimizzazione della struttura corporea ad ogni livello e ad ogni età. 

Keope  scaturisce da circa quaranta anni di studi, realizzati da Amedeo Maffei, che ha posto le basi di quella scienza che molti anni più tardi verrà definita Risonanza Propriocettiva Globale. La propriocezione è quella particolare capacità multisensoriale in grado di percepire la posizione nello spazio attraverso i recettori cutanei e  attraverso i sensi. Questi i presupposti scientifici di Keope, che si basa sulla constatazione che  nell’universo tutto ciò che esiste vibra. Solo negli ultimi decenni, altresì, la ricerca scientifica è riuscita a individuare il riscontro terapeutico delle vibrazioni meccaniche. Per vedere Keope a Sanremo basta entrare nella Sala Hall del Casinò.

Altri articoli su

Articoli correlati