skin

Marco Buticchi ai Martedì Letterari del Casinò di Sanremo

08 ottobre 2015 - 11:25

Il 14 ottobre al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo appuntamento con i Martedì Letterari e lo scrittore Marco Buticchi

Scritto da Redazione GiocoNews
Marco Buticchi ai Martedì Letterari del Casinò di Sanremo

 

Nuovo appuntamento con la cultura al teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo. Mercoledì 14 ottobre, alle 16.30, nell'ambito dei Martedì Letterari è in programma l'incontro con lo scrittore Marco Buticchi, vincitore del premio Emilio Salgari e del premio Bancarella. L'autore presenta il libro 'Il segno dell’Aquila'.

 

LA TRAMA - “Cosa collega il mitico tesoro del re etrusco Porsenna, tanto cercato e mai trovato, a un traffico di droga in terra brasiliana? E cosa lega l’ISIS alla rocambolesca fuga di Oswald Breil da una prigione? Marco Buticchi, in questa sua 'nuova avventura' riesce ad alternare due storie, unite dalla linea del tempo, che proiettano tra passato e presente la fantastica epopea di Vel l'etrusco con la drammatica ricerca dei coniugi Breil. L'autore spazia tra storia, leggenda ed eventi contemporanei, ponendo l'attenzione sul potere economico dello Stato Islamico e sulle responsabilità dell'Occidente, sul dramma del traffico di organi, una piaga di dimensione internazionale.

 

VINCITORE DEL PREMIO BANCARELLA - Marco Buticchi è nato a La Spezia il 2 maggio del 1957. E’ il figlio di Albino Buticchi, imprenditore del settore petrolifero e presidente della squadra di calcio del Milan dal 1971 al 1975. Ex trader nel settore petrolifero, è proprietario di un hotel a Lerici. Le sue opere hanno vinto numerosi premi, tra cui il premio Emilio Salgari e il premio Bancarella 2012.
 
PROSSIMO APPUNTAMENTO - Il 20 novembre Luigi Mascheroni presenta il libro 'Elogio del plagio. Storia, tra scandali e processi, della sottile arte di copiare da Marziale al web'. Introduce l’autore Armando Torno, editorialista de Il Sole 24Ore.

Altri articoli su

Articoli correlati