skin

Telethon, lo chef Simone Rugiati ci mette il cuore

26 novembre 2015 - 16:00

Rugiati è il testimonial d'eccezione della raccolta fondi di Telethon che premia i donatori con un cuore di cioccolato

Scritto da Vincenzo Giacometti
Telethon, lo chef Simone Rugiati ci mette il cuore

 


"Ho sempre creduto nella solidarietà. Ti fa sentire più buono e ti permette di aiutare persone che ne hanno davvero bisogno. È per questo che per i miei regali di Natale e per le mie ricette ho scelto il Cuore di cioccolato di Telethon è un modo semplice e squisito per essere vicino a chi lotta ogni giorno contro una malattia genetica senza arrendersi mai". Questo il messaggio con cui lo chef Simone Rugiati, volto di innumerevoli tramissioni tv sulla cucina e non solo, presenta una delle iniziative con cui la Fondazione Telethon lancia la sua nuova campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.


L'omaggio per chi sceglie di aiutare la raccolta Telethon, con un contributo minimo di 10 euro, è un cuore di cioccolato al latte o fondente prodotto appositamente dall'azienda torinese Caffarel, in un’elegante confezione regalo. ‘Io sostengo la ricerca con tutto il cuore’ è il messaggio che si legge sulla scatola, e il testo riportato all’interno della confezione ricorda l’importanza della generosità e della voglia di donare: i pazienti rari di tutto il mondo hanno bisogno di aiuto per superare le difficoltà della loro malattia e per continuare ad avere fiducia nella ricerca, che ha già restituito a molti bambini una vita migliore.


Per l'occasione, Rugiati ha pensato ad una ricetta esclusiva fatta proprio con il cuore di cioccolato di Telethon: una fonduta al cioccolato aromatizzato alla cannella con frutta di stagione e pandoro.
I cuori saranno in distribuzione grazie a centinaia di volontari di Fondazione Telethon, Avis e UILDM, una ‘squadra’ in costante crescita: è infatti possibile partecipare attivamente alla campagna e diventare volontario chiamando lo 06.44015758 oppure scrivendo all’indirizzo volontari@telethon.it.
Sarà possibile scoprire la piazza più vicina dove trovare il cuore di cioccolato sul sito www.telethon.it.

Altri articoli su

Articoli correlati