skin

L’opera di Ito Ruscigni ai Martedì Letterari del Casinò di Sanremo

27 novembre 2015 - 15:04

Il 1° dicembre alle ore 16.30 nel teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo tornano i Martedì Letterari con l’opera poetica di Ito Ruscigni.  

Scritto da Redazione
L’opera di Ito Ruscigni ai Martedì Letterari del Casinò di Sanremo

Dopo una breve pausa i Martedì Letterari del Casinò di Sanremo ritornano con una giornata dedicata alla poesia. Il 1° dicembre alle ore 16.30 Ito Ruscigni, nella sua veste di poeta, presenta il libro: ‘L’opera poetica 1952-2015’ (Libertateslibri). Introducono l’autore due prestigiosi nomi della Letteratura italiana: lo scrittore e filosofo Marco Vannini, e lo scrittore e poeta, Giuseppe Conte. Letture di Emanuela Ferlito. Intervento musicale della Scuola Ottorino Respighi.

L’OPERA - “Ho gettato sul vostro cammino l’inciampo dei miei versi.”Così si apre l’opera poetica di Ito Ruscigni che verrà presentata il prossimo 1° dicembre nel Teatro dell’Opera del Casinò.

La prefazione è di Aldo Capasso: “Ito Ruscigni è un uomo d’un tipo insolito, fondato su una cultura insolita: è infatti uno storico delle religioni preparatissimo, che non teme con le sue tesi di sfidare le opinioni della maggioranza, della assoluta maggioranza dei suoi concittadini”.

Altri articoli su

Articoli correlati